F1 | Domenica il Virtual Gp di Monaco

Annunciato il sesto Virtual GP, si correrà a Monaco. Saranno ben otto i piloti professionisti in griglia.

Virtual Gp Monaco
Montecarlo – Foto ilfattoquotidiano

Maggio in Formula 1 vuol dire solo una cosa, Montecarlo. Quello del Principato è uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione, un circuito storico. Ogni anno assistiamo a duelli che restano poi nella storia del motorsport, come quello dello scorso anno tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Rispettando quello che era il calendario originale del 2020, la Formula 1 ha deciso di correre il sesto Virtual Gp proprio a Montecarlo, casa dei fratelli Leclerc.

Saranno otto i piloti professionisti in griglia. Ai soliti Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi, George Russell, Nicholas Latifi, Lando Norris e Alex Albon si aggiungono, per la prima volta, Valtteri Bottas e Esteban Ocon. Con loro ci saranno personaggi famosi come i calciatori Aubameyang (Arsenal) e Courtois (Real Madrid), il cantante Luis Fonsi, Arthur Leclerc, Esteban Gutierrez, David Schumacher, Kai Lenny e Nicolas Prost. Saranno in griglia anche Luca Salvadori e Tonio Liuzzi per l’Alpha Tauri e Louis Deletraz e Pietro Fittipaldi per la Haas.

Il Virtual Gp di Monaco scatterà alle 19 italiane di domenica 24 maggio. Come già accaduto negli scorsi appuntamenti, l’evento sarà preceduto dalla pro exhibition. La gara sarà visibile sui canali ufficiali della Formula 1 (Facebook, Twitch e You Tube) o su Sky Sport F1. La struttura sarà la stessa di sempre, una sessione di qualifica seguita dalla gara, per una durata di circa un’ora e trenta.

Presumibilmente si tratterà di uno degli ultimi Virtual Gp. L’inizio della stagione “reale” si fa sempre più vicino. Manca poco più di un mese allo spegnimento dei primi semafori. Salvo cambiamenti improvvisi si partirà il 5 Luglio in Austria, con due gare consecutive al Red Bull Ring. Non si hanno ancora ufficialità riguardanti il calendario della stagione 2020, interrotta a causa del Corona virus.

Seguici anche su Instagram

F1 | Silverstone potrebbe essere sostituito da Hockenheim