F1 | È in vendita il primo album di figurine della Formula 1: correte in edicola!

E’ finalmente in vendita presso le edicole italiane il primo album di figurine di Formula 1: sfogliando le pagine, troviamo numerose statistiche e curiosità sui protagonisti del Circus e un quiz sul mondo della classe regina del Motorsport. album figurine f1

album figurine f1
Copertina dell’album di figurine

E’ finalmente in vendita presso le edicole italiane il primo album di figurine di Formula 1 realizzato dal reparto marketing della classe regina del Motorsport in collaborazione con l’azienda statunitense Topps. L’album contiene all’interno un totale di 232 spazi al fine di completare l’intera collezione.

Sfogliando le pagine si parte da Lewis Hamilton con Mercedes fino ad arrivare a Nicholas Latifi con Williams: ogni pilota della griglia ha due pagine dedicate con ritratti personali, immagini delle monoposto 2020 e dei caschi utilizzati durante questa stagione. Sulla sinistra, troviamo una piccola presentazione per ciascun pilota; al centro, una delle frasi più iconiche riconducili all’atleta in esposizione. Sono presenti inoltre le statistiche dei risultati ottenuti in qualifica e in gara, una top5 dei circuiti preferiti e un punteggio per le seguenti abilità: esperienza, frenata, competenza, sorpassi, velocità max, accelerazione.

Le statistiche sono aggiornate al 31 dicembre 2019.

Al centro dell’album, è presente un quiz le cui risposte saranno altre figurine da attaccare negli appositi riquadri. Tra le pagine dedicate ai piloti, troviamo inoltre i cosiddetti “F1 Facts“: piccole perle e curiosità del mondo del Circus.

Le ultime pagine sono invece dedicate ai protagonisti della Formula 2: la categoria cadetta della Formula 1. Troviamo le undici squadre presenti in Campionato con i loro piloti dell’attuale stagione.

L’album si conclude con l’albo d’oro dei Campioni del Mondo di Formula 1 dal 1950 (N. Farina) al 2019 (L. Hamilton)

Prezzi album figurine f1

L’album costa 1,99 euro con in omaggio una bustina contenente 5 figurine.

Le singole bustine invece costano 1,00 euro con all’interno ben 10 figurine.

album figurine f1
Foto Mariangela P. per F1inGenerale
album figurine f1
Mariangela P. per F1inGenerale

album figurine f1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le foto possono essere riutilizzate citando autore e sito.

Seguici sui nostri social (facebook, instagram, twitter)

Seguici anche su Telegram

F1 | Arriva il primo album di figurine della Formula 1

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.