F1 | Ecclestone: “Hamilton-Ferrari? No, Leclerc lo oscurerebbe”

L’ex proprietario del Circus torna a parlare di un possibile approdo a Maranello dell’attuale campione del mondo

ecclestone hamilton ferrari no
© unkwnon

Consiglio a Lewis di non andare alla Ferrari. Li sono tutti  innamorati di Leclerc ormai e se dovesse continuare a crescere, Hamilton verrebbe oscurato”

Nelle ultime settimane, l’89enne non si è tirato indietro nel dire la sua sui vari temi della F1, spesso con dichiarazioni forti e sopra le righe. Questa volta, in particolare, Bernie Ecclestone è tornato a parlare di un possibile futuro alla Ferrari di Lewis Hamilton e della situazione creatasi a Maranello con Sebastian Vettel.

“Vettel attualmente è tra i tre migliori piloti in griglia insieme a Hamilton e Verstappen, secondo me. Il loro rendimento, però, è anche frutto del supporto che ricevono da parte dei loro team. A Lewis, per esempio, in Mercedes non manca nulla, ha la massima considerazione da parte di tutto il team che si dedica a lui al 100%. Perché andare via? In Ferrari non avrebbe il supporto necessario perché, ormai, tutte le attenzioni sono rivolte su Leclerc, di cui sono innamorati. La stella di Charles “eclisserebbe” Hamilton”

Parole dure quelle dell’attuale presidente onorario della F1, che ha poi espresso la sua opinione sul rapporto Vettel-Ferrari con l’arrivo di Leclerc a Maranello:

“Sebastian nella passata stagione ha sofferto un po’. Il motivo può essere proprio il modo in cui è stato trattato dalla squadra. Era il numero uno del team, fino a quando il monegasco arrivato quasi dal nulla, di cui quasi nessuno aveva sentito parlare, si esalta. Ora tutti si sono innamorati di lui alla Ferrari. Non parlo mai di queste cose con Seb, anche se siamo amici. Ma ci ho riflettuto e penso che in tutta questa situazione gli sia bruciato un pò il posteriore”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

 

Seguici su Telegram, Instagram e Facebook

F1 | Ecclestone: “Hamilton in Ferrari non funzionerebbe”