F1 | Ecco chi correrà il GP virtuale della Cina: presenti sei piloti di Formula 1

La F1 ha svelato che sei degli attuali piloti ufficiali, prenderanno parte al GP virtuale di Cina, questo fine settimana. Presente anche Charles Leclerc con la Ferrari.

gara virtuale cina f1
formula1.com

A seguito dell’inizio di stagione posticipato, la Formula 1 ha creato una nuova serie di eSport GP virtuali, che vede sostituire gare online alle gare su pista, nei weekend originariamente previsti per i Gran Premi. Il GP di Cina virtuale sarà la terza gara di questa serie, e presenterà ancora una volta, in griglia, sei dei piloti ufficiali di F1.

Charles Leclerc, con la sua Ferrari, torna dopo aver ottenuto la vittoria al suo debutto nella scorsa gara, disputata ad Albert Park. A lui si uniranno Lando Norris della McLaren, Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo, unico pilota italiano, Alexander Albon per la Red Bull e il duo Williams formato da George Russell e Nicholas Latifi.

Una serie di altri nomi del mondo delle corse e non, è destinata a unirsi ai piloti di Formula 1. Tra gli altri, sarà presente Thibaut Courtois, calciatore del Real Madrid. Courtois ha preso parte a numerosi eventi di corse virtuali, mentre la stagione calcistica della Liga è sospesa, tra cui quelle tenute da Veloce Esports. Courtois correrà al fianco di Albon, alla Red Bull, nel GP virtuale di Cina, prendendo il posto del giocatore di cricket Ben Stokes, che ha corso con la squadra nelle prime due gare.

Il Gran Premio di Cina virtuale inizierà domenica alle 19:00, ora italiana, e sarà possibile seguirlo tramite i canali social della Formula 1.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Le parole di Julian Tan, Capo degli Esport F1

Dal punto di vista degli Esport, l’ultimo Gran Premio Virtuale è stato uno degli eventi di maggior successo che abbiamo mai organizzato; quindi è bello essere tornati e poter continuare a costruire qualcosa che si è dimostrato estremamente popolare. È molto importante per noi poter dare ai nostri fan qualcosa per guardare al futuro, in questi tempi incerti; quindi vedere un elenco così impressionante di piloti è fantastico. Speriamo che l’azione in gara sia altrettanto emozionante e divertente, come l’ultima volta.

F1 | Codemasters presenta F1 2020: nuove modalità e versione deluxe dedicata a Schumacher

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1