F1 | Ecco come vedere in diretta la presentazione delle monoposto 2022 “F1: One Begins”

Attesa oggi a Silverstone la presentazione del primo modello di monoposto del 2022: scopri come seguire l’evento in diretta.Presentazione monoposto 2022

Mancano solo 170 giorni al 2022, il conto alla rovescia è iniziato, mentre la Formula 1 entra in una nuova entusiasmante era. Oggi attesa la presentazione della monoposto del 2022 in un evento speciale che sarà trasmesso in streaming alle 15:00 BST. L’evento F1: One Begins vedrà le attuali stelle della Formula 1 e le icone della F1, Ross Brawn e Pat Symonds discutere del nuovo design. Ciò insieme al direttore tecnico delle monoposto FIA, Nikolas Tombazis e con spiegazioni degli esperti Pirelli. Ci sarà una performance esclusiva di Jungle, duo di produttori nominato al premio Mercury. Il lancio, presentato dai partner globali di F1, è l’inizio di un weekend pieno d’azione per Formula 1 e la FIA a Silverstone.


Leggi anche

F1 | Leclerc risponde alle voci sul contratto: “Ferrari un sogno, spingiamo come matti per tornare a vincere”


Il circuito inglese ospiterà per la prima volta le qualifiche sprint.
Mentre le immagini della monoposto sono state inizialmente rilasciate nel 2019, la pandemia globale ha messo tutto in stand by. Alla fine, si è deciso di aspettare al 2022, quando entrerà in vigore una nuova serie completa di regolamenti sportivi e tecnici. La nuova monoposto, insieme ai regolamenti tecnici e finanziari già in atto, sono rivolti alla promozione di gare più emozionanti e una competizione più equilibrata. Dal 2022, le squadre useranno anche nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici e la macchina sarà focalizzata di più sull’aerodinamica per garantire che le auto possano seguirsi più da vicino e migliorare le possibilità di sorpassi.

F1 One Begins sarà trasmesso in streaming su F1.com, sul canale YouTube F1 e su Facebook alle 16:00 ora italiana.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.