F1 | Ecco i sei circuiti in cui si svolgeranno le Sprint Race nel 2023

La Formula 1 prevede di realizzare le Sprint Race del 2023 in sei circuiti dove è facile sorpassare.

Sprint race 2023

La Formula 1 prevede di realizzare le Sprint Race del 2023 in sei circuiti dove è facile sorpassare. Il GP del Brasile è stato il più interessante dei sei che si sono svolti fino ad oggi in formato Sprint. Interlagos ha dato un grande spettacolo ai tifosi con molti sorpassi sabato e una gara principale piena di eventi domenica.
Liberty Media raddoppierà il numero di GP con sistema Sprint la prossima stagione e i sei circuiti scelti offrono interessanti opportunità di sorpasso. Uno di questi sarà di nuovo il Brasile, l’unica sede che ha già avuto due Sprint.


Leggi anche

F1 | GP Abu Dhabi – Analisi telemetrie FP2: Verstappen il favorito per la pole, lotta accesa per completare la prima fila


A Baku sarà la prima volta che vedremo il nuovo formato nel 2023. Questa pista ha due lunghi rettilinei per sorpassare e quindi è una sede interessante per uno Sprint che tornerà poi all’inizio di luglio in Austria.

Il Red Bull Ring ospiterà ancora una volta il nuovo formato, che si svolgerà di nuovo in Belgio prima della pausa estiva. Gli altri tre appuntamenti arriveranno al di fuori del continente europeo e uno di questi è il già citato Brasile, insieme ad Austin e al Qatar.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.