F1 | Ecco il fire-up dell’Aston Martin: presentazione dell’AMR21 il 3 marzo

Il team Aston Martin Cognizant Formula 1 Team ha diffuso, sui social, un breve video del fire-up della power unit della AMR21, monoposto per la stagione 2021.

fire up aston martin
Il 3 marzo sarà presentata la AMR21, monoposto della Aston Martin – credits: Aston Martin Racing Twitter

Con un breve video postato sui social, il team Aston Martin Cognizant Formula 1 Team, ha mostrato il fire-up della monoposto in gara nel 2021, la AMR21.

Dopo McLaren, AlphaTauri, Williams, Ferrari, Mercedes e Alpine, la scuderia mostra il ruggito del motore Mercedes che avrà a disposizione durante la stagione imminente. Proprio per questo, le aspettative nei confronti del team Aston Martin sono altissime. Il ritorno di questo grande marchio nella massima serie potrebbe rappresentare un’ostacolo al dominio Mercedes. Questo perché entrambi i team hanno possibilità di avere un motore della stessa potenza.

Il 3 marzo 2021 è un giorno evidenziato in maniera particolare sul calendario degli appassionati di motorsport. Aston Martin farà ufficialmente il suo ritorno in massima categoria, presentando la monoposto con cui Sebastian Vettel e Lance Stroll affronteranno la nuova stagione che scatterà in Bahrein il prossimo marzo.

Gli occhi saranno puntati con tutta probabilità sul quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel. Scaricato dalla Ferrari, infatti, cercherà con tutta probabilità di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Proverà con tutte le sue forze a dimostrare di essere ancora un papabile vincitore di un quinto titolo mondiale.

Dall’altro lato abbiamo Lance Stroll, giovane ragazzo che compirà 23 quest’anno, che ha dimostrato nell’ultimo anno di potersela giocare con i grandi. Nel 2020 vanta due terzi posti, uno a Monza e uno sul circuito del Sakhir, in Bahrein.

Obiettivo dichiarato di Lawrence Stroll e Otmar Szafnauer è il terzo posto nella classifica costruttori. Ambizione che potrebbe trasformarsi in realtà grazie alle doti dei due piloti, che grazie alle loro caratteristiche potrebbero risultare una coppia vincente.

In attesa di svelare la nuova AMR21, questo il nome scelto per la prima Aston di Formula 1 dal 1960, il team con base a Silverstone ha voluto accendere la power unit Mercedes con qualche giorno di anticipo. Come a mostrare alle altre scuderie di essere pronta, di non aver paura di niente e nessuno.

Il video del fire-up è stato pubblicato sui canali social della scuderia, dando poi appuntamento alla prossima settimana per scoprire la nuova arrivata in F1.

Now you’ve heard the sound, make sure you see the reveal. 👀

Sign up and #UnlockTheVault ➡️ https://t.co/mE18tERidQ pic.twitter.com/5TGYGJFh21

— Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 27, 2021

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Presentazione team Ferrari, Leclerc: “Ferrari come una religione”

 

 

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.