F1 | Ecco il primo fire-up per la Ferrari 2019! [VIDEO]

Oggi è stato effettuato il primo fire-up della Ferrari 670 che scenderà in pista quest’anno. La Ferrari ha postato sui social il rombo del V6 Ferrari, che sarà montato anche su Haas e Alfa Romeo Sauber.

Ferrari
Foto: motorsport.com

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e l’attesa cresce. Dopo aver annunciato la data di presentazione – 15 febbraio – e superato con successo i crash test, la Ferrari ha anche effettuato il fire-up, ormai frequente in tutti i team, della vettura 2019.

Non è stato un inverno tranquillo per la Ferrari: l’addio di Arrivabene e la conseguente promozione di Mattia Binotto al ruolo di Team Principal hanno un po’ scosso l’ambiente intorno alla Scuderia. Il 2019 sarà la prima annata di Charles Leclerc in Rosso e appunto la prima per Binotto da Team Principal.

Sono molti i punti di domanda sulla stagione che sta per iniziare: Riuscirà Vettel a riscattarsi? Saprà Leclerc reggere la pressione? Ma soprattutto, la Ferrari sarà in grado di competere con la Mercedes tutto l’anno?

Intanto, gustiamoci il fire-up!

Sebbene adesso ne conosciamo il rombo, alcuni pezzi dell’auto non sono arrivati e dovrebbero arrivare la mattinata del 15 febbraio, in occasione della presentazione della nuova Rossa. Alcune indiscrezioni dicono che la livrea della Ferrari sarà più scura e opaca rispetto agli ultimi anni.

Oltre alla Ferrari, anche la McLaren ha acceso per la prima volta il motore Renault quest’oggi.


F1 | Il GP d’Italia nuovamente a rischio per il 2020

F1 | Ecco il primo fire-up per la Ferrari 2019! [VIDEO]
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.