F1 | Ecco la data di presentazione della nuova Williams

Via Twitter la scuderia inglese annuncia per l’11 febbraio la presentazione della propria monoposto. Presentazione Williams

Presentazione Williams
Foto Williams

Con un breve video su Twitter, la Williams annuncia per l’11 febbraio (stesso giorno della Toro Rosso) la presentazione della propria monoposto che succederà alla non fortunata FW41. La scuderia inglese si affiderà ad una coppia del tutto inedita, composta dal giovane pilota inglese di scuola Mercedes,;George Russel, e dal più esperto pilota polacco Robert Kubica, al ritorno in F1 dopo nove anni di assenza. La Williams, motorizzata Mercedes, proverà a migliorare il deludente ultimo posto nel mondiale costruttori ottenuto l’anno scorso da Sirotkin e Stroll con soli 7 punti.  A questo punto si delinea completamente il calendario delle presentazioni ad 11 giorni dai primi test invernali previsti a Barcellona.

Robert Kubica, pilota di grande esperienza, ritorna nella massima serie dopo l’abbandono forzato causato dal terribile incidente al rally di Andora nel Febbraio 2011 che lo costrinse ad una lenta e dolorosa riabilitazione a causa dei pesanti traumi riportati all’arto superiore destro.

Russell, giovane pilota del vivaio Mercedes, giunge invece alla classe regina da campione uscente di Formula 2 e accompagnato da tanta voglia di mettersi in gioco.

Calendario presentazioni F1 2019: Tutte le date comunicate dai team

 

F1 | Ecco la data di presentazione della nuova Williams
Lascia un voto