F1 | Ecco la nuova Haas: le prime foto della rivoluzionata livrea della VF-21 griffata Uralkali

La scuderia americana guidata da Steiner presenta la “russa” VF-21: osservate con noi le prime foto della nuova Haas targata Uralkali.

haas presentazione foto

Anno nuovo, piloti nuovi: il team americano si affida, per il 2021, a due giovani talenti del calibro di Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Durante l’evento di presentazione Haas svela la nuova monoposto VF-21, che lotterà nel prossimo mondiale: guardiamo insieme le prime foto.

Tre sono i punti conquistati dalla scuderia di Gene Haas nel corso del 2020, quinta stagione nel Circus per il team. Il bottino di Grosjean e Magnussen non è stato certamente quello auspicato dal team, che ha concluso la scorsa stagione al penultimo posto in classifica costruttori, davanti alla Williams fanalino di coda a secco di punti.

Il termine della stagione più strana e tormentata della Formula 1 ha coinciso con l’addio, dopo tanti anni, di Magnussen e Grosjean ad Haas e Formula 1. Le scarse performance della VF-20 sono in parte riconducibili ad una power unit Ferrari deludente, in parte ad un telaio di prim’ordine.

Le aspettative dalla Haas per la stagione ai nastri di partenza non possono scostarsi troppo dalle acque in cui ha navigato nel 2020. Il 2021 sarà per il team un anno di transizione. L’obiettivo importante sarà quello di far fare gavetta ai due giovani rookie e “concentrare gli sforzi per tornare competitivi nel 2022”, come annunciato da Steiner.

Haas rivoluziona la livrea: ecco il nuovo sponsor Uralkali. Il team americano si unisce all’azienda russa, tra i più importanti produttori ed esportatori di fertilizzanti di potassio. L’accordo avrà durata pluriennale.

Nell mondiale in procinto di iniziare si tenterà la caccia ad Alfa Romeo e Williams. Il suo ruolo lo giocherà certo il propulsore di Maranello, che spingerà, come da tradizione, le vetture di Steiner. Cosa vi aspettate da Schumi Jr e Mazepin nel 2021? Nel frattempo guardiamo le prime foto dalla presentazione della livrea della nuova Haas VF-21, vi piace?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.