F1 | Ecco le primissime foto della Renault RS20 2020. Presentazione in live streaming!

Oggi tocca a Renault: il team francese presenterà tra pochi minuti la nuova monoposto che raccoglierà la deludente eredità lasciata dalla vettura 2019 Presentazione Renault 2020

Presentazione Renault 2020
Credits: Renault

Il 2019 è stato un anno insoddisfacente per la Renault: le alte premesse non sono state rispettate e la 5° posizione – che per poco ha rasentato la 6° – non può che rappresentare una delusione per un factory team come Renault. Presentazione Renault 2020

Nel 2020 ci sarà un cambio di line-up: Hulkenberg lascerà la Formula 1 e il suo sedile permetterà ad Esteban Ocon di rientrare finalmente tra i piloti ufficiali del campionato. Il pilota francese, insieme a Daniel Ricciardo, avrà il compito di;lavorare su una vettura al fine di portarla perlomeno a lottare per qualche podio nel corso del 2020, e lottare per risultati che la Renault, dal suo ritorno nella categoria regina del motorsport, ancora;non è riuscita a sfiorare.

Il motore Renault sarà il;grande punto interrogativo: piuttosto in difficoltà rispetto ai propulsori Ferrari, Mercedes ed anche Honda sul fronte potenza, la PU francese sarà la chiave per il successo della RS20. Trovare l’affidabilità significa essere soltanto a metà dell’opera: i rivali continuano ad accumulare cavalli e la Renault non può permettersi di;essere da meno, sopratutto se vuole spingere qualche team a tornare a riutilizzare la fornitura di propulsori francesi.

SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA PRESENTAZIONE Renault 2020

Ore 15:05 – Ecco le prime immagini della nuova Renault RS20:

Presentazione Renault 2020 Presentazione Renault 2020 Presentazione Renault 2020 Presentazione Renault 2020

Ore 15:00 – Anche i piloti della Renault Sport Academy sono presenti!

Ore 14:45 – Daniel Ricciardo e Esteban Ocon vengono chiamati sul palco!

Ecco le parole di Daniel Ricciardo:

Non vedo l’ora di mescolarmi meglio con la squadra, dopo aver trascorso un’intera stagione alle spalle. Quindi le cose dovrebbero essere più semplici, in questo senso. Ho imparato molto di me stesso, e ovviamente anche del team.”

 

Ore 14:43 – Abiteboul e Alain Prost sul palco

Alain Prost: “Oggi siamo a Parigi, in una strada iconica: gli Champs Elysees. Questo è un luogo dove le persone celebrano le vittorie. Questo dimostra la nostra passione e impegno per questo bellissimo sport: la Formula 1.

ore 14:42 – La Renault condivide su Twitter le parole del presidente della Renault Sport Racing, Jérôme Stoll, che non presente oggi, ma ha rilasciato una dichiarazione in vista della presentazione di oggi:

Il 2020 sarà un importante anno di transizione per il team. Miriamo a recuperare lo slancio positivo dei primi tre anni dal ritorno in Formula 1, mentre ci prepariamo per la prossima stagione che rappresenterà un nuovo ciclo per tutti i team.

ore 14:40 – Iniziata la presentazione della nuova Renault!

ore 14:30 – Gli ospiti sono iniziati ad arrivare, tra non molto si comincia!

ore 14:00 – Ultime preparazioni per la presentazione della nuova Renault

Analisi Tecnica F1 | Ferrari SF1000, evoluzione estrema

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"