F1 | Ed Wood lascia la Williams

La scelta sarebbe stata dettata da motivi personali Ed Wood Williams

Ed Wood, 50enne, lascia il suo ruolo di capo designer presso la Williams Martini Racing dopo dodici anni per “motivi personali”. La scelta sarebbe stata presa dallo stesso Wood.

Ed Wood Williams
Ed Wood

In una nota rilasciata dallo stesso team, “Wood ha partecipato a vari successi, tra cui la costruzione della FW36 (vettura del 2014, ndr) e FW37 (vettura del 2015, ndr) che hanno portato al terzo posto nel campionato costruttori”.

“Il team”, prosegue il comunicato, “esprime la sua gratitudine ad Ed per il suo duro lavoro negli ultimi dodici anni: la sua esperienza, abilità e passione per l’ingegneria sono state una grande risorsa per la Williams”.

Wood, prima di approdare in Williams, ha partecipato in Ferrari e Renault prima del suo approdo nel 2006 in Williams.

Questa è la terza “grande uscita” nel circus della F1, dopo la partenza di Tim Goss dal ruolo di capo telaio alla McLaren e Jorg;Zander dal ruolo di direttore tecnico della Sauber.

 

i i i i i i i i i i i i i i i i i; i i i i i i i i i i i i i i i i i i i i  i i i 

F1 | Ed Wood lascia la Williams
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.