F1 | Esclusiva: Alpine userà un’ala anteriore speciale per il GP di Francia

Per Alpine il GP di Francia rappresenta la gara di casa. Per questo motivo dopo il rinnovo di Ocon, arriva anche un’ala anteriore speciale per il weekend.

alpine gp francia
Foto: f1ingenerale

GP Francia vuol dire gara di casa per la Alpine. Per il team francese questo è probabilmente il weekend più importante di tutta la stagione. Proprio per questo hanno deciso di omaggiarlo con alcune scelte particolari come ad esempio modifiche sui colori dell’ala anteriore. L’ex Renault userà infatti un’ala anteriore caratterizzata dal tricolore francese che si sposa perfettamente con il blu della livrea.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE, Esteban Ocon ha rinnovato con Alpine fino al 2024


Inoltre, nella giornata di ieri è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di Esteban Ocon. Il francese ex Force India ha prolungato il suo contratto con Alpine fino al 2024. Dietro questa scelta c’è sicuramente la volontà di dare continuità ad un progetto che si sta dimostrando sempre più valido. Dopo le difficoltà di alcune stagioni fa, lo scorso anno il team guidato da Abiteboul riuscì a conquistare diversi podi con entrambi i piloti. In questa prima parte di stagione la scuderia francese sta ben figurando, nonostante un Fernando Alonso apparso in leggera difficoltà fino a questo momento. Sicuramente il GP di Francia potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per portare a casa un ottimo risultato.

Seguici anche su Instagram