Dopo il successo dello scorso anno, è stata presentata oggi la seconda stagione di F1 Esports Series.
I migliori piloti virtuali della stagione 2017 – Foto: f1esports.comLast year’s #F1Esports Series had us on the edge of our seats ?
Find out how you can be a part of it >> https://t.co/yKFHJraI2G pic.twitter.com/ai9j7iwcoI
— Formula 1 (@F1) 4 aprile 2018
Le Qualifiche inizieranno il 13 aprile e potranno partecipare tutti coloro che possiedono F1 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Per la prima qualifica ogni giocatore dovrà cimentarsi al volante della Mercedes di Valtteri Bottas sul circuito di Shanghai. L’obiettivo sarà arrivare a podio partendo dalla sesta posizione a 5 giri dalla fine, con gomme da bagnato su un asfalto che si va asciugando.
I 10 giocatori più veloci di ogni piattaforma si sfideranno in una finale dal vivo per determinare i 3 migliori giocatori che si qualificheranno alla Pro Draft.
Alla fine dei quattro eventi di qualifica, i giocatori della Pro Draft saranno selezionati dai team ufficiali di Formula 1 per essere inseriti nei rispettivi e-team;(Mercedes AMG Petronas Motorsport, Red Bull Racing, Hype Energy eForce India, Williams F1 Esports Team,;Renault Sport Team Vitality, Haas F1 Esports Team, McLaren, Toro Rosso e Alfa Romeo Sauber F1 Team).
–
Dopo essere stati selezionati dai team, i giocatori si sfideranno in 3 eventi che determineranno il campione del mondo di piloti e team. Il montepremi in palio è di circa 200.000$.
La serie inaugurale di F1eSport è stata vinta dall’inglese Brendon Leigh, incoronato lo scorso novembre ad Abu Dhabi come primo campione della serie.
Non è la prima volta che i team si cimentano in un campionato virtuale, recentemente McLaren e Renault hanno presentato il proprio campionato virtuale per selezionare giovani talenti.