F1 | eSports – Secondo turno: Amos Laurito in semifinale

Amos Laurito, conosciuto su YouTube con il nickname Sutil69F1, ha conquistato oggi la qualificazione alla semifinale degli F1 eSports a Londra, giungendo terzo nella gara di Baku. F1 eSports

Amos Laurito aka Sutil69F1, qualificatosi per le semifinali di F1 eSports 2018. © Amos Laurito

Una gara avvincente si è svolta stasera, con ben cinque italiani a lottare per la qualificazione: Amos Laurito, come già citato, Gianfranco Giglioli, ovvero Ita-Ven-97 su YouTube, XxProxX46VamosDany92RC_Spider_. Gianfranco partiva terzo, invece Amos settimo. Strategia diversificata per i vari piloti, in particolare Amos sulle soft in partenza, a differenza di molti altri tra cui Gianfranco sulle supersoft.

Alla partenza Gianfranco si mostra subito capace di lottare per la testa, rimanendo a brevissima distanza dalla top 2 (NTG2011FREAK TRL_MAGICMSM),;mentre Amos recupera due posizioni nei primi giri, complice anche un ritiro (XxProxX46). Come detto, strategia diversificata per i vari piloti, con i primi tre, tra cui Gianfranco, che rientrano ai box al giro;5, mentre Amos resiste sulle soft altri due giri per poi rientrare al 7°.

In uscita, Amos e Gianfranco si trovano ruota a ruota nel piccolo rettilineo tra curva 1 e curva;2, con Amos che riesce in curva 3 a tenere la terza posizione, che terrà fino alla fine della gara. Gli altri italiani: Gianfranco quarto, RC_Spider in sesta posizione, VamosDany in settima e Prox ritirato per l’incidente sopra citato.

Risultati F1 eSports della seconda manche PS4. © F1 eSports
F1 | eSports – Secondo turno: Amos Laurito in semifinale
Lascia un voto

Fabio Seghetta

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.