F1 eSports | Virtual GP Australia: parteciperanno anche Leclerc, Russell e Albon

La seconda gara della Esports Virtual Grand Prix Series si terrà sul circuito di Melbourne e vedrà tra i partecipanti anche Leclerc, Russell e Albon f1 esports Australia leclerc

f1 esports Australia leclerc
Immagini F1

La seconda gara della F1 Esports Virtual Grand Prix series si terrà questa domenica, e vedrà la presenza di cinque piloti ufficiali della f1 2020: a Norris e Latifi, già presenti nella prima gara, si aggiungeranno Charles Leclerc, George Russell, e Alex Albon.

Ai cinque piloti si unirà una variegata lista di partecipanti, che include nuovamente gli ex-piloti Johnny Herbert e Anthony Davidson, il campione di Cricket Ben Stokes, i piloti di F2 Lundgaard e Delatraz (recentemente entrato in Haas) e Pietro Fittipaldi. f1 esports Australia leclerc

Anche se non ancora confermato, il tweet di Charles Leclerc indica che anche Arthur Leclerc farà parte della griglia, presumibilmente nel team FDA Hublot Esports.

Aggiornamento: La Scuderia Ferrari conferma che Charles e Arthur Leclerc parteciperanno al Virtual GP di domenica

La seconda gara virtuale si terrà sul circuito di Albert Park, in sostituzione del nuovo circuito di Hanoi che non è presente in F1 2019, e doveva svolgersi questo weekend.

La gara si terrà a partire dalle 21:00 per circa 90 minuti, con diretta su YouTube (canale F1), Twitch e Facebook.

Ci sarà una sessione di qualifiche, seguita da una gara di 28 giri, e come la scorsa volta in Bahrain i piloti potranno utilizzare gli aiuti alla guida (ABS e Traction Control), i setup saranno fissi e i danni ridotti.

La novità di questo secondo evento è la F1 Esports Pro Exhibition Race, che vedrà scendere sulla pista virtuale i piloti della F1 Esports Pro series a partire dalle 22:30, in un evento lungo circa un ora.

La novità di questo secondo evento è la F1 Esports Pro Exhibition Race, che vedrà scendere sulla pista virtuale i piloti della F1 Esports Pro series a partire dalle 22:30, in un evento lungo circa un ora.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

 

 

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.