F1 | Esteban Ocon pilota di riserva Mercedes nel 2019

Esteban Ocon non ha ottenuto un sedile per la stagione 2019 ma sarà pilota di riserva Mercedes e con tutta probabilità anche di Racing Point Force India e Williams.

Esteban Ocon vivrà la stagione 2019 da pilota di riserva Mercedes. Dopo che la Racing Point Force India gli ha preferito Lance Stroll, ogni possibilità di correre nel 2019 è svanita dopo l’annuncio del ritorno in Formula 1 di Robert Kubica con la Williams.

Wolff e Ocon
Toto Wolff ed Esteban Ocon nella pit lane di Montecarlo. Foto: Photo4

Esteban Ocon è stato protagonista della conferenza stampa di ieri e si è concentrato nel rispondere alle domande riguardo il contatto e gli episodi post-gara in Brasile, dove è stato protagonista con Max Verstappen. Nessuna domanda invece sul suo futuro, abbastanza scontato anche prima dell’ufficialità.

Per Ocon nessuna opportunità da titolare l’anno prossimo. Rientrerà nel 2020?

Wolff ha provato a piazzare Ocon anche in Team come Renault o McLaren, oltre ai Team strettamente legati a Mercedes, che hanno preferito però Ricciardo – Renault – e Sainz/Norris – McLaren.

“Sappiamo bene cosa vogliamo fare con Esteban. Sarà molto vicino al Team Mercedes: sarà nostro pilota di riserva e terzo pilota. Certamente farà molte sessioni di test con noi, sia pre e post stagione che ‘in-season’, ma non è ancora certo in quali sarà lui al volante. Lavorerà molto al simulatore per essere certi che sarà pronto al termine del 2019.” dichiara Toto Wolff.

Ocon
Esteban Ocon a Silverstone con la W07. Foto: Marca

Ocon a questo punto deve sperare in un’opportunità in Mercedes nel 2020. Infatti, il contratto di Valtteri Bottas scadrà a fine 2019, per cui Ocon potrebbe prendere il suo posto diventando il compagno di squadra di Lewis Hamilton. Nel corso di questa estate Ocon ha detto che ‘è solo questione di tempo’ prima che possa diventare pilota ufficiale nel Team Mercedes.

“Mi vedrete ancora nel paddock nel 2019 cercando di fare più km possibili. Io e la Mercedes vediamo grosse opportunità che io ritorni a correre da titolare nel 2020 e spero di ritornare più forte di prima.”

F1 | Esteban Ocon pilota di riserva Mercedes nel 2019
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, quello di diventare un giornalista sportivo.