A TCFormula 1

F1 | Felipe Massa e il mondiale 2008: arriva il commento della Ferrari

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha voluto commentare il caso Massa-mondiale 2008 e l’azione legale messa in atto.

mondiale 2008 massa ferrari vasseur
Massa e il mondiale 2008, ne parla il tp Ferrari Vasseur – foto: Jornal Dr1

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha voluto commentare il caso Massa-mondiale 2008 e l’azione legale messa in atto. Il brasiliano, infatti, dopo il commento di Ecclestone, in cui affermava che all’epoca del crashgate, F1 e FIA avrebbero insabbiato tutto, ha deciso di andare per vie legali, così da ottenere non solo un risarcimento, ma anche il riconoscimento di campione del mondo 2008.

La Ferrari, che in questo caso sarebbe parte lesa insieme a Massa, non ha mai preso posizioni ufficiali riguardo l’argomento. Il team principal Frederic Vasseur, però, ne ha parlato martedì, in una conferenza stampa in cui F1inGenerale ha avuto modo di partecipare. Alla vigilia dell’appuntamento di Zandvoort, è stata posta una domanda inerente a questa faccenda. Le sue parole, però, sono state brevi e hanno fatto intendere come Ferrari non sembri interessata a voler riportare a galla una questione di 15 anni fa.


Leggi anche F1 | UFFICIALE – Hülkenberg e Magnussen confermati in Haas anche nel 2024

Non voglio fare alcun commento su questa vicenda perché ho un buon rapporto con tutte le parti interessate,” ha detto Vasseur “è piuttosto complicato perché le circostanze erano del tutto eccezionali”. “Più in generale, e sto parlando di qualcosa che va oltre il caso di Felipe, stiamo cercando di spingere la FIA a far sapere i risultati della gara alla bandiera a scacchi. Non mi piace l’idea cambiare il risultato della gara nemmeno 15 minuti dopo la bandiera bianca e nera“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter