F1 | Felipe Massa: “Hamilton? Forse il migliore di sempre. Scommetterei su Max e Charles”

Nel corso di un’intervista al quotidiano spagnolo As Felipe Massa ha commentato a 360 gradi la Formula 1 di oggi, dalla Ferrari al binomio Hamilton-Mercedes.

Felipe Massa Hamilton
Foto grandprix

Nel corso di una lunga intervista al quotidiano spagnolo As Felipe Massa ha parlato a 360 gradi della Formula 1 di oggi, dalla separazione Ferrari-Vettel ai record di Hamilton e della Mercedes. Il pilota brasiliano, ex Ferrari, Williams e Sauber, aveva lasciato definitivamente il Circus nel 2017 prima di buttarsi nella Formula E.

Tra i tanti temi trattati dall’ex ferrarista non poteva mancare quello legato a Lewis Hamilton e la Mercedes. Credo che Lewis sia al livello di Schumacher. Ha dimostrato le sue qualità a partire dal suo primo anno in Formula 1, quando arrivò davanti a Fernando Alonso e perse il mondiale per un errore in Brasile. Parlano i suoi numeri. Dimostra di essere ancora il migliore pilota in griglia e forse della storia. Questa stagione ha battuto i record di Michael e come ho detto i numeri contano.

Hamilton sta facendo un lavoro spettacolare e ha la monoposto più veloce. È un momento difficile per essere un pilota. Il prossimo anno, prima del cambio regolamentare, sarà molto difficile batterlo. Red Bull negli ultimi anni ha sempre avuto una macchina molto competitiva, ma mai a sufficienza per avvicinarsi al Mondiale. Il pilota che ha messo più in difficoltà le Mercedes è stato Verstappen, ma non ha potuto vincere più di tre o quattro gare. Il 2022 potrà cambiare i valori in griglia. Se dovessi scommettere su qualcuno per il 2021, eccetto Lewis, direi Max o Charles“. 

Seguici anche su Instagram

F1 | Come ottenere il rimborso dei biglietti del GP di Imola