F1 | Felipe Massa su George Russell: “È davvero un gran pilota, merita di guidare una Mercedes”

Felipe Massa in alcune dichiarazioni recenti ha parlato di George Russell e della possibilità che il britannico sia su una Mercedes nel 2022. Infine un commento su Bottas e sul difficile confronto con Hamilton.

george russell mercedes
Foto: metropolitan

Uno dei temi più caldi dei prossimi mesi sarà sicuramente il futuro di George Russell in Mercedes. Già dallo scorso anno sembrava che l’attuale pilota Williams potesse rimpiazzare Bottas come seconda guida Mercedes. Il britannico, riconosciuto come uno dei talenti più cristallini della sua generazione, dal suo arrivo in Formula 1 ha avuto sempre una macchina tutt’altro che competitiva. Nonostante ciò nell’unica occasione avuta di essere a bordo di una Mercedes nel corso di un weekend di gara ha dimostrato di essere all’altezza di un team campione del Mondo.

Ne ha parlato Felipe Massa in un’intervista rilasciata recentemente. L’ex pilota Ferrari ritiene Russell ormai pronto per essere un pilota Mercedes anche se potrebbe soffrire il duello con Lewis Hamilton.


Leggi anche:

F1 | GP Portogallo – Anteprima Haas, Schumacher: “I team hanno poca esperienza qui, potrebbe essere interessante”


George è davvero un gran pilota, nonostante l’errore commesso a Imola. Gli fa onore il fatto di aver chiesto scusa una volta passata la rabbia causata dall’incidente. Significa che sta crescendo e maturando. Merita di guidare una monoposto forte come quella Mercedes. Spero gli diano questa possibilità. 

Va anche detto che il confronto con Hamilton è tutt’altro che facile. Bottas ne è un esempio. Nonostante Valtteri sia un pilota molto forte soffre comunque contro il suo compagno di squadra. Sarebbe interessante vedere come reagirebbe Russell a una sfida del genere”.

Seguici anche su Instagram