F1 | Fernando Alonso davanti nei test di Abu Dhabi

C’è Fernando Alonso davanti a tutti nei test per giovani di piloti di Abu Dhabi. Dietro di lui le due Mercedes.

Fernando Alonso
Foto: planetf1

Dopo aver provato il circuito arabo con la Renault R25 con la quale vinse uno dei suoi due mondiali, Fernando Alonso si è dimostrato il più veloce nei test per giovani piloti di Abu Dhabi. Nonostante alcune polemiche iniziali la FIA aveva concesso il permesso di girare allo spagnolo  nonostante sia tutt’altro che un rookie. La giornata di test di oggi non serviva ad altro se non ad aiutare pilota e team a entrare in sinergia in ottica 2021.

Durante una simulazione di qualifica, Fernando Alonso ha concluso il giro in 1:36.333, più veloce di quanto fatto da Daniel Ricciardo e Esteban Ocon sabato scorso. Dietro di lui le due Mercedes di Vandoorne e De Vries, quarta l’Alfa Romeo di Kubica. Yuki Tsunoda ha avuto l’occasione di provare una F1, completando ben 123 giri. Sembrerebbe essere lui il favorito ad essere il prossimo compagno di Pierre Gasly in Alpha Tauri.

Non benissimo la Red Bull con Vips che ha chiuso sesto e Buemi che si è schiantato in mattinata. Tanta attività anche per i piloti Ferrari. Illot ha chiuso ottavo con l’Alfa Romeo, davanti a Fuoco sulla SF1000. Con loro c’erano anche Schumacher, sempre più dentro il team Haas, e Robert Shwartzman, per la prima volta su una monoposto moderna. Con la giornata di oggi cala definitivamente il sipario sulla stagione 2020.

Seguici anche su Instagram

La rubrica del lunedì | Il treno dei desideri