F1 | Fernando Alonso è stato operato: tutto bene, ora sta recuperando

Fernando Alonso ha confermato di aver già subito l’ intervento chirurgico per rimuovere le placche di titanio che aveva nella mascella dall’incidente in bicicletta. Lo spagnolo si sta già riprendendo per essere al 100% ad inizio stagione.

Alonso operato
Credits Fernando Alonso Facebook

Come aveva anticipato a dicembre, Fernando Alonso è stato operato, sta bene ed è in convalescenza. Il pilota spagnolo si è sottoposto all’intervento chirurgico per rimuovere le placche di titanio che aveva nella mascella.

Fernando avrebbe dovuto partecipato alla 24 Ore virtuale di Le Mans, che si è tenuta lo scorso fine settimana. Tuttavia, ha dovuto annullare i suoi piani perché è in convalescenza dopo l’operazione alla mascella.

Tra tre settimane sarà un anno da quando Fernando ha subito un incidente in bicicletta in Svizzera, un evento che ha influenzato la sua preparazione per la stagione 2021.

Questa volta non posso partecipare perché sono stato operato la scorsa settimana e ora mi sto riprendendo. È un evento incredibile ed è qualcosa a cui avrei voluto partecipare“, ha assicurato il pilota asturiano durante la trasmissione della 24 Ore virtuale di Le Mans.

Ho fatto l’operazione la scorsa settimana e sono stato in ospedale per un po’. Ora mi sto riprendendo dall’operazione. Dopo di che dobbiamo andare ai test invernali con un buon programma, fisicamente e anche in macchina e se l’auto è competitivo sono sicuro di esserlo al 100% e sta a noi fare una buona macchina, lo faremo o impareremo dai nostri errori“, ha aggiunto lo spagnolo.

Alpine non ha ancora annunciato quando sarà la data di presentazione della sua vettura, come hanno fatto finora solo due squadre, tra cui Ferrari. Tuttavia, Fernando dovrebbe recuperare al 100% dall’operazione.

Ora, con un inverno tranquillo, nulla può impedire ad Alonso di prepararsi per essere ai massimi livelli per il 2022 e mettere in atto “el plan”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.