Nonostante i risultati non sorridano ancora allo spagnolo, Fernando Alonso considera l’inizio del mondiale di F1 2022 il proprio miglior avvio stagionale dal 2012.

Un solo arrivo a punti nelle prime quattro gare stagionali per Nando, capace di ottenere i soli due punti in classifica nel primo round del Bahrain. Poi nulla: ritiro a Jeddah e Imola e una misera P17 in Australia. Terminato il primo weekend iridato, la dea bendata ha voltato le spalle al due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso, il quale – nonostante i pochi punti – si sente nel miglior stato di forma “forse dal 2012”.
A raccontare le proprie sensazioni è stato lo stesso pilota spagnolo della Alpine. Alonso ha dichiarato con una patina di amarezza: “La sensazione di aver solamente due punti è strana. È sicuramente il mio miglior inizio di stagione degli ultimi dieci anni, forse dal 2012“.
Leggi anche: F1 | Domenicali sul ritorno di Hockenheim: “Stiamo valutando, qualcosa potrebbe accadere a breve”

Nel 2012 l’ormai 40enne Alonso militava tra le fila del team di F1 del Cavallino Rampante: “In quel periodo non mi sentivo così competitivo come in queste gare. Siamo stati estremamente sfortunati in alcuni frangenti“, ha detto Alonso al sito della F1. “Quest’anno – ha dichiarato il pilota di Oviedo – siamo stati veloci in quasi ogni sessione. Siamo tra i primi se o sette: non è capitato sicuramente negli anni in McLaren, né negli ultimi tempi in Ferrari o nel primo anno in Alpine”.
Alonso però non molla: “Credo sia solo questione di tempo prima che arrivino i risultati. Mi sento forte, mi sento veloce e anche la monoposto è in forma”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter