F1 | Fernando Alonso si sente in forma: “Migliore inizio di stagione dal 2012, siamo sfortunati”

Nonostante i risultati non sorridano ancora allo spagnolo, Fernando Alonso considera l’inizio del mondiale di F1 2022 il proprio miglior avvio stagionale dal 2012.

alonso f1 2012
Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. Emilia Romagna Grand Prix, Friday 22nd April 2022. Imola, Italy.

Un solo arrivo a punti nelle prime quattro gare stagionali per Nando, capace di ottenere i soli due punti in classifica nel primo round del Bahrain. Poi nulla: ritiro a Jeddah e Imola e una misera P17 in Australia. Terminato il primo weekend iridato, la dea bendata ha voltato le spalle al due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso, il quale – nonostante i pochi punti – si sente nel miglior stato di forma “forse dal 2012”.

A raccontare le proprie sensazioni è stato lo stesso pilota spagnolo della Alpine. Alonso ha dichiarato con una patina di amarezza: La sensazione di aver solamente due punti è strana. È sicuramente il mio miglior inizio di stagione degli ultimi dieci anni, forse dal 2012“.


Leggi anche: F1 | Domenicali sul ritorno di Hockenheim: “Stiamo valutando, qualcosa potrebbe accadere a breve”


Nel 2012 l’ormai 40enne Alonso militava tra le fila del team di F1 del Cavallino Rampante: “In quel periodo non mi sentivo così competitivo come in queste gare. Siamo stati estremamente sfortunati in alcuni frangenti, ha detto Alonso al sito della F1. “Quest’anno – ha dichiarato il pilota di Oviedo –  siamo stati veloci in quasi ogni sessione. Siamo tra i primi se o sette: non è capitato sicuramente negli anni in McLaren, né negli ultimi tempi in Ferrari o nel primo anno in Alpine”.

Alonso però non molla: “Credo sia solo questione di tempo prima che arrivino i risultati. Mi sento forte, mi sento veloce e anche la monoposto è in forma”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.