F1| Fernando Alonso testerà la Toyota Hilux in vista della Dakar

Il pilota spagnolo parteciperà in questa settimana ad un test in Sudafrica per valutare la possibilità di partecipare alla prossima Dakar.

@foxsport

Come avevamo anticipato qualche mese fa, Fernando Alonso sta pensando di approdare ai rally, partecipando alla prossima edizione della Dakar. Il pilota testerà la Toyota Hilux ufficiale della Dakar. Al momento non ci sono date certe, ma probabilmente Fernando Alonso effettuerà il test mercoledì 27 o giovedì 28 marzo.

Il test avverrà nei pressi di Kyalami, vicino a Johannesburg, con una vettura del team Toyota Gazoo Racing, la squadra con cui lo scorso anno si è aggiudicato la 24 Ore di Le Mans. Il team Toyota Gazoo Racing SA si occupa della preparazione e dello sviluppo dei veicoli ufficiali per la Dakar e i rally raid. 

Dopo aver lasciato la Formula Uno, il pilota spagnolo sta sperimentando nuovi rami del Motorsport lasciando il segno. Ha partecipato e vinto alla 24 ore di Le Mans nel 2018, e alla 24ore di Daytona nel 2019.

Il prossimo maggio il pilota spagnolo correrà la 500 miglia di Indianapolis. In caso di vittoria si aggiudicherà la Terza corona, dal momento che è campione del mondo di Formula Uno e vincitore della 24ore di Le Mans.

Se l’esito di questo test con la Toyota Hilux sarà positivo, potrebbe concretizzarsi il sogno di Fernando Alonso di partecipare alla Dakar del 2020.

F1| Dal 2020 ulteriore riduzione sul consumo dell’olio

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.