A TCFormula 1

F1 | Ferrari, arriva lo spoiler della nuova tuta nello spot Peroni?

Nell’annuncio della nuova collaborazione tra Ferrari e Peroni, Leclerc e Sainz vengono ritratti con una “nuova” tuta: spoiler o falso allarme?

Da mesi si parlava di una partnership tra Ferrari e Peroni. Ora è finalmente stata ufficializzata con un video promozionale che ha fatto sorridere tutti i tifosi della Rossa. Per annunciare la collaborazione, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati immortalati con una nuova tuta, molto diversa da quella usata durante l’ultima stagione dalla Ferrari: si tratta di uno spoiler?

Molto probabilmente no, potrebbe essere un falso allarme. Le tute indossate nella foto rilasciata da Peroni e Ferrari sembrano essere quelle che vengono utilizzate solitamente per i test pre-stagionali a Fiorano. Le tute, infatti, presentano un look molto più sobrio con i principali sponsor della scuderia di Maranello tra cui figura anche la new entry azienda italiana.

ferrari spoiler nuova tuta
@ Peroni 0.0

Solitamente queste tute vengono indossate prima del rilascio della tuta ufficiale che verrà utilizzata durante la stagione. Quella dello spot, infatti, è completamente rossa senza i classici dettagli neri che nelle ultime due stagioni hanno caratterizzato la tuta indossata dal duo Leclerc-Sainz.


Leggi anche: F1 | E se i pit stop fossero una delle chiavi per colmare il divario dalla Red Bull?


Tuttavia, nel video dove viene annunciato il nome, si notano alcuni dettagli sui polsini (che sembrerebbero essere bianchi) e quindi rivelare una nuova scelta fatta sia per le tute che per la livrea. Così, la Ferrari potrebbe aver abbandonato i dettagli neri per sostituirli con il bianco come fatto per in occasione del GP di Las Vegas.

Ritornando alla foto della partenership con Peroni, però, si può notare un dettaglio che potrebbe essere un piccolo spoiler. I cappellini indossati dai due piloti sembrano essere esclusivi. Questo potrebbe essere una piccola anticipazione sul merchandising che sceglierà la Ferrari per la stagione che inizierà tra un mese esatto.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter