F1 | Ferrari: Binotto potrebbe saltare altre gare per continuare la preparazione del 2021

Mattia Binotto potrebbe saltare altre gare in questo rush finale di stagione: il team principal della Ferrari potrebbe così concentrarsi al meglio sulle preparazioni del 2021.

ferrari binotto 2021
Ferrari Media Center

La stagione 2020 è ormai giunta al termine. In Ferrari il proposito è quello di non ripetere la deludente annata in corso, ma di voltare pagina e tornare competitivi: a tal proposito il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, potrebbe scegliere di saltare qualche altra gara per focalizzarsi sul 2021.

Il manager del team di Maranello sarà assente al ritorno del Gran Premio di Turchia. L’obiettivo è sempre quello: continuare nel modo migliore le preparazioni per la prossima stagione.

“Devi sempre bilanciare il tuo dovere tra pista e fabbrica”, ha detto Binotto durante lo scorso GP ad Imola. “Anche il lavoro a Maranello è molto importante, lì è dove costruiamo e prepariamo le monoposto”.

Il team principal ha poi continuato: “Penso che non seguirò tutte le gare. Anche nel 2020 sono pronto a considerare di saltare qualche appuntamento durante l’ultima parte di mondiale, a partire da Istanbul“.

“Alla fine, quando sei il responsabile di un intero team, è sì importante la gestione dell’evento di gara, ma l’organizzazione di tutto il team è anche più importante.

Così l’ingegnere italiano potrebbe saltare qualche gara per seguire da vicino gli sviluppi in vista 2021; Binotto ha così parlato della Ferrari che verrà.

“Il motore gira al banco di prova da tempo, i dati sono buoni. Il feedback, sia dal punto di vista di prestazioni che dal punto di vista dell’affidabilità, è molto incoraggiante, ha detto Binotto.

“Al momento i dati ci soddisfano. Abbiamo limitazioni ai banchi di prova per il 2021 e sta a noi essere efficienti nel modo in cui pianifichiamo i test”, ha concluso il boss del Cavallino.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Ecco le combinazioni per cui Hamilton potrebbe diventare Campione del Mondo in Turchia

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.