F1 | Ferrari – Carlos Sainz divertito dai pettegolezzi sul rinnovo

Il pilota spagnolo della Ferrari, Carlos Sainz parla dei pettegolezzi nati su un possibile problema di ‘rinnovo’, mostrandosi molto divertito dalla vicenda.

Carlos Sainz Ferrari
GP DELL’EMILIA ROMAGNA F1/2021 – GIOVEDÌ 15/04/2021
credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Giorni decisivi per il paddock della Formula 1 , in cui i primi contratti vengono firmati, per confermare o meno la presenza di un pilota sulla griglia. Situazione evidentemente ironica, quella che si è creata per il pilota della Ferrari Carlos Sainz, protagonista di alcuni pettegolezzi fatti su un mancato rinnovo con la scuderia.

“Non potete immaginare quanto ho riso a casa quando le persone hanno iniziato a scrivere cose del genere, mentre io avevo tutto già pronto. Aspettavamo solo Imola per annunciare la notizia. Sono divertenti i momenti come questi, di gossip in Formula 1”

In seguito il pilota Ferrari, parla dei giorni che hanno preceduto l’ufficializzazione effettiva del suo rinnovo. Evidenziando la facilità della procedura, Carlos Sainz attraverso le sue parole, esprime quanto il clima all’interno della scuderia del Cavallino sia piuttosto amichevole.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE – Carlos Sainz rinnova il contratto con Scuderia Ferrari fino al 2024: “Non esiste team migliore!”


“Era abbastanza scontato. Vedendo l’andamento dello scorso anno, e iniziando a stipulare i primi accordi durante l’inverno è stato abbastanza facile per entrambe le parti. Quindi abbiamo pensato ad un buon momento per fare l’annuncio.”

A confermare la presenza di questo clima amichevole è lo stesso Carlos Sainz che si guarda indietro, parlando del suo passato con McLaren. Secondo il pilota infatti, dopo la sua collaborazione con McLaren questa sarebbe la prima volta nella sua carriera, in cui sente una ‘sicurezza maggiore’ sulla sua posizione, grazie a Ferrari.

“Onestamente, ero sicuro che saremo arrivati ad un accordo durante l’inverno. Non è che ero preoccupato nelle prime tre gare, questo è sicuro. Ma sicuramente ti da quella spinta in più nella tua performance” conclude.

Clima amichevole nel box Ferrari, confermato anche dal suo compagno di squadra Charles Leclerc, che ha mostrato tutto il suo entusiasmo a seguito del rinnovo del contratto del suo compagno di squadra.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter