Formula 1

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “L’errore di Imola non si ripeterà”

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc mostra il suo punto di vista su una fitta serie di errori accaduti a Imola, promettendo migliori prestazioni per il prossimo Gran Premio.

Charles Leclerc Imola 2022
AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI, ITALY – APRIL 22: Charles Leclerc, Ferrari, is interviewed after Qualifying during the Emilia Romagna GP at Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari on Friday April 22, 2022 in imola, Italy. (Photo by Carl Bingham / LAT Images)

Dopo un Gran Premio di Imola da incubo per la Scuderia Ferrari, il pilota monegasco Charles Leclerc tira le ‘somme’ durante un’intervista, promettendo risultati migliori. Un risultato a cui nessun tifoso sperava di assistere. Con la monoposto di Carlos Sainz costretta al ritiro dopo il primo giro, le speranze sembravano riposte nelle promettenti prestazioni del pilota Charles Leclerc.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Il pilota monegasco è riuscito a mantenere una buona posizione durante tutta la prima parte della gara, dietro le monoposto Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. In seguito, a causa di una serie di errori il pilota monegasco ha terminato la gara posizionandosi solo sesto, ben lontano dalle prestazioni di Max Verstappen.

Al termine del Gran Premio, Charles Leclerc esamina le sue sensazioni in merito alla gara, attraverso un’intervista: “Si, è stato diverso oggi. E’ stato uno di quegli errori in cui l’approccio mentale gioca un ruolo importante in quel momento della gara.”


Leggi anche: F1 | Sainz parla dei ritiri: “Non mi permettono di conoscere la macchina”


In seguito il pilota procede l’intervista parlando degli errori commessi durante il Gran Premio: “Sono sempre stato forte nel percepire esattamente le giuste sensazioni in quel momento della gara, e come correggerle. Quindi si, di nuovo è un errore, ma imparerò e non si ripeterà.”

Infine Charles Leclerc smentisce la possibilità per lui, di non aver retto la pressione data dai tifosi durante i giorni di gara. Contrariamente a quanto si continua a sostenere fin dalla giornata di Domenica.

“Chiaramente avevamo un po’ di pressione, non solo per la gara, ma in tutto il weekend. E non credo di aver fatto così tanti errori. Ho fatto un errore che mi è costato caro, e da cui imparerò sicuramente. Ma dal mio punto di vista, non c’è stata nessun’altra pressione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter