F1 | Ferrari come Mercedes: test privato anche per la rossa

Charles Leclerc e Sebastian Vettel torneranno dopo mesi alla guida di una Formula 1, per una due giorni di test privati. Data e luogo, ancora sconosciuti, verranno comunicati prossimamente.

Glock FIA Ferrari ferrari test f1
Davide Galli per F1inGenerale

A poco più di un mese dal GP inaugurale di questa insolita stagione 2020, Ferrari ha ben deciso di non farsi trovare impreparata. La rossa di Maranello ha difatti ufficializzato, così come Mercedes, una due giorni di test privati.  ferrari test  f1

Contrariamente a quanto comunicato dal team di Brackley, Ferrari non ha ancora rivelato data e luogo dell’evento, così come la vettura che vedremo dopo molto tempo nelle mani dei due piloti ufficiali. Il ritorno in pista in una due giorni priva di pubblico servirà soprattutto a riprendere dimestichezza con i piccoli gesti per il team, oltre che con le forze G e le sensazioni al volante per i piloti. ferrari test rossa f1

Questa sarà la prima occasione concreta per Leclerc e Vettel di salire nuovamente su una Formula 1 dal termine test pre-stagionali di Barcellona. Sarà inoltre opportunità di test anche per l’intero team, che a partire dal GP di Zeltveg si troverà a dover rispettare stringenti normative sanitarie.

Come previsto da regolamento, le vetture utilizzate nei test dovranno essere datate almeno 3 anni rispetto al campionato in corso incluso. Inoltre, dovrà essere utilizzato un compound di gomme appositamente realizzato da Pirelli per queste occasioni.

Un’occasione che molti team e piloti non si lasceranno certamente sfuggire, in quanto molto utile per rimuovere la ruggine dagli ingranaggi interni al team, che tra poco più di un mese dovranno lavorare in perfetta sincronia.

Finalmente ci siamo, la Formula 1 sta per riprendere!

Seguici anche su Instagram 

F1 | Mercedes: test a Silverstone in vista dell’Austria

Marco Pili

Studente di Scienze Politiche e Marshal, ma soprattutto appassionato di motori!