F1 | Ferrari completa l’evento promozionale a Maranello. Test in pista la prossima settimana [VIDEO HD]

Stamattina la Ferrari ha completato il filming day, mentre settimana prossima la scuderia scenderà in pista per la sessione di test.

filming day ferrari
Credit: Scuderia Ferrari

Stamattina la cittadina di Maranello è stata svegliata dal magico suono della Ferrari SF1000 che ha calcato le strade del paese modenese guidata da Charles Leclerc.
110 giorni fa la Scuderia Ferrari aveva acceso per la prima volta il motore montato sulla vettura di questa stagione. Questa mattina è stata portata verso il tracciato di Fiorano, dove settimana prossima cominceranno i test in programma. L’evento di stamane rappresenta una prima volta; Leclerc è infatti il primo pilota dell’era modera a guidare una Ferrari di Formula 1 per le strade di Maranello fino alla pista di Fiorano che, dal 1972, è la pista di prova di ogni vettura da competizione. filming day ferrari

Leggi anche: F1 | Leclerc con la SF1000 per le strade di Maranello  

Ora la Ferrari si sta concentrando per il primo appuntamento stagionale in Austria il 5 giugno. Dopo la breve corsa nelle vie di Maranello, Charles Leclerc ha dichiarato: “Normalmente non mi sveglio presto, però oggi c’era una ragione importante per farlo. Forse ho svegliato un po’ di persone, ma è stata una bella esperienza guidare la SF1000 sulle strade di Maranello. Abbiamo voluto dare un segnale forte in maniera divertente: la Ferrari è pronta a tornare in pista.”

Dopo che diverse scuderie hanno organizzato dei test, anche la Ferrari tra sette giorni scenderà in pista a Fiorano per eseguire alcuni giri di prova con entrambi i piloti.

Seguici anche su Instagram@F1inGenerale

 

F1 | Modifiche al motore e al cambio per la SF1000. Gap colmato?

Pascal Galli

Appassionato di motori sin da bambino. Qualsiasi cosa abbia quattro ruote e una livrea, me ne innamoro.