Ferrari e Mercedes si giocano il secondo posto nel Mondiale Costruttori di F1 e Carlos Sainz ha commentato la sfida fra le due squadre.
“Ferrari contro Mercedes” potrebbe essere l’ultimo grande duello di questo Mondiale Costruttori di F1 e Carlos Sainz ha acceso la sfida. Lo spagnolo, intervistato nella conferenza stampa del GP del Brasile, ha parlato delle possibilità delle Rosse di battere Brackley e ha spiegato cosa va migliorato dopo il Messico.
La sfida fra Ferrari e Mercedes tiene vivo il Mondiale Costruttori. Maranello e Brackley sono separate da soli 22 punti, con ancora tre appuntamenti prima di chiudere la stagione. In Messico le Rosse hanno monopolizzato la prima fila, salvo poi crollare nel passo gara. Sebbene sia Leclerc che Sainz siano riusciti a tenere dietro George Russell, più complicata sembra la lotta con Lewis Hamilton.
“Loro hanno un piccolo vantaggio: sono avanti di 22 punti e non sono pochi – ha dichiarato Carlos Sainz – I punti si fanno la domenica, poi, e noi sembriamo più in difficoltà rispetto a loro. Però stiamo riuscendo a mettergli pressione e non possono permettersi errori. Noi saremmo pronti ad approfittarne“.
Leggi anche: F1 | Impeding e “casi Verstappen”: quando la FIA dimentica di consultare i piloti
“È una battaglia divertente, siamo sempre molto vicini in gara – continua lo spagnolo – Normalmente sono loro che ci inseguono e poi ci superano. Speriamo di invertire questo aspetto e terminare davanti a loro. È così che si fanno i punti“.
Sul passo gara della SF-23, Carlos Sainz è schietto: “È il nostro punto debole, è stato così per tutta la stagione. C’è anche una certa incostanza negli stint: ne abbiamo fatti alcuni molto buoni, mentre altri sono andati male a seconda delle mescole e delle condizioni della pista. Stiamo lavorando tanto su questo aspetto, anche in ottica della prossima stagione“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter