F1 | Ferrari: domani test al Mugello in vista del mondiale

Con una nota tramite i propri canali social, la Ferrari ha comunicato che effettuerà una sessione di test al Mugello domani, martedì 23 giugno, con entrambi i piloti.

f1 ferrari test mugello
Davide Galli per F1inGenerale

Nella giornata di domani, martedì 23 giugno, la Ferrari tornerà in pista sul circuito del Mugello per una sessione di test in vista del mondiale di F1, al via il prossimo 5 luglio.

La lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria sta avviandosi verso la conclusione. I motori si riaccendono e i team tornano in pista per ritrovare la forma in vista del mondiale.

Nelle scorse settimane già molti piloti e scuderie hanno ripreso l’attività in pista: è il caso, ad esempio, di Mercedes e del pilota britannico della McLaren Lando Norris.

La scuderia di Maranello non è rimasta a guardare e già aveva annunciato una sessione di test per i propri piloti. Il circuito prescelto da Ferrari per i test in vista del mondiale di F1 è il tracciato toscano del Mugello.

All’inizio la scelta sembrava dovesse ricadere sulla pista di Fiorano. La decisione è poi cambiata quando è diventata probabile l’organizzazione di un gran premio al Mugello.

Il circuito toscano sarà quindi protagonista domani del ritorno in pista di Sebastian Vettel e Charles Leclerc. I piloti della Rossa si alterneranno al volante della Ferrari SF71-H del 2018. A renderlo ufficiale è stata la stessa Ferrari attraverso i propri account social.

Scelta intelligente da parte di Ferrari di effettuare i test sul circuito del Mugello. Il tracciato nostrano sarà infatti ufficializzato nei prossimi giorni come sede di un secondo appuntamento italiano per la stagione 2020. A confermarlo è stato lo stesso sindaco della città di Firenze.

Sono le prove generali per la prima tappa del campionato del mondo 2020 che tornerà nel vivo il primo weekend di luglio al Red Bull Ring. Anche Ferrari torna in pista, la F1 sta tornando.

 

Seguici anche su Instagram

 

F1 | Nuove norme approvate dal WMSC

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.