F1 | Ferrari e simulatore 2022, parla Binotto: aiuterà già a preparare Abu Dhabi?

Il nuovo simulatore Ferrari è quasi pronto: l’intenzione di Binotto è di inaugurarlo già quest’anno per preparare il GP di Abu Dhabi.

ferrari simulatore 2022
Fonte: @unknown

La stagione in corso di Formula 1 volge al termine con una tra le lotte iridate più ferventi degli ultimi tempi tra Hamilton e Verstappen. L’olandese, insieme a Red Bull, sta ora tentando di interrompere la longeva supremazia Hamilton-Mercedes. Chi da troppo tempo manca nella lotta iridata è la Ferrari: il team di Maranello guarda al 2022 come l’anno del ritorno agli antichi fasti. Per farlo, il Cavallino attende il nuovo simulatore che aiuterà a sviluppare la monoposto 672 della stagione ventura. ferrari simulatore 2022 binotto

Da quanto emerge, il simulatore è oramai ultimato e quasi pronto. Ad annunciarlo è il team principal della Ferrari stesso, Mattia Binotto. Nelle parole su “Il Corriere dello Sport” l’ingegnere italiano ha spiegato la situazione: “Siamo nella fase conclusiva della messa a punto. Stiamo confrontando i dati con quelli del simulatore vecchio”.


Leggi anche: F1 | Duello Hamilton-Verstappen, nuove prove: Mercedes fa ricorso


L’obiettivo è non lasciare nulla al caso ed arrivare al 2022 nel migliore dei modi. Per questo, Ferrari vuole assicurarsi che tutto sia in ordine, testando il nuovo simulatore prima della conclusione del 2021. ferrari simulatore 2022 binotto

Il boss del Cavallino Rampante ha dichiarato: Speriamo di utilizzarlo già quest’anno per la preparazione di un Gran Premio, affinché possiamo averlo pronto ed omologato per la prossima stagione”. Mancando tre appuntamenti al sipario del 2021, due dei quali inediti, il weekend designato sembra, con ogni probabilità, essere quello di Abu Dhabi che chiuderà il mondiale domenica 12 dicembre.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.