F1 | Ferrari, ecco il fire-up della SF21. Presentazione online il 10 marzo

E’ arrivata la prima accensione della Power Unit che sarà montata sulla Ferrari 2021, la SF21. La Scuderia ha anche rivelato le date di presentazione di team e vettura. Ferrari fire-up

Ferrari fire-up
Foto: Zak Mauger / LAT Images

La Ferrari ha effettuato il classico fire-up nella mattinata di venerdì 12 febbraio alle ore 9 nella Gestione Sportiva a Maranello.

L’accensione del motore della Rossa segue quello di McLaren e Alpine, pubblicato nei giorni scorsi dai rivali del team del Cavallino.

Mattia Binotto ha caricato i membri della squadra, collegati virtualmente, prima del fire-up: “È l’inizio della nostra stagione 2021: ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito”. 

“Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare.” ha concluso il team principal della Ferrari giunto alla sua terza stagione con il ruolo di direttore dell’area sportiva.

La Scuderia di Maranello, inoltre, ha svelato le date di presentazione della squadra e della vettura. I due eventi si terranno online, il primo venerdì 26 febbraio e il secondo mercoledì 10 marzo, alla vigilia dei test pre-stagionali che avranno luogo in Bahrain. 

La Ferrari guarda al 2021 con una line-up modificata con l’arrivo di Carlos Sainz e con grande voglia di riscattare un 2020 altamente sotto le aspettative.

Lo spagnolo è sceso in pista poche settimane fa a Fiorano insieme a Charles Leclerc e agli altri piloti della Ferrari Driver Academy.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Domenicali: “In Bahrain riunione per discutere del caso Mazepin”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.