Categorie: Elia A. Formula 1

F1 | Ferrari – Elkann: “Abbiamo voluto un tecnico a capo della scuderia”

Il presidente della Ferrari e di FCA, John Elkann, ha parlato a Detroit dell’avvicendamento ai vertici della scuderia di Maranello fra Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto.

Foto: panorama.it

Le voci di dissidi fra Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto con il passare dei mesi si erano fatte sempre più insistenti. La vicenda si è conclusa, come noto, con il licenziamento del manager bresciano a vantaggio dell’ingegnere di Losanna al comando della gestione sportiva.

Binotto che già ricopriva il ruolo di direttore tecnico e che adesso è divenuto team principal della scuderia.

Intanto è intervenuto a riguardo il fautore di questo cambiamento, ossia il presidente della Ferrari John Elkann. Una scelta alquanto singolare quella di affidare il ruolo di team principal ad un ingegnere: “Era necessario rinforzare la scuderia con un uomo dalle spiccate competenze tecniche come Mattia Binotto”, ha commentato Elkann dal Salone dell’Auto di Detroit.

Il numero 1 del Cavallino ha lasciato intendere che i cambiamenti in seno alla scuderia potrebbero non essere finiti qua: “Mi occupo della Ferrari solo da pochi mesi. Non posso anticipare nulla riguardo ad eventuali decisioni che potrebbero essere prese nei prossimi mesi”.

Intanto sono da rimandare al mittente le voci riguardanti un ritorno di Stefano Domenicali. L’attuale presidente e CEO di Lamborghini resterà alla casa del Toro, che intanto sotto la sua gestione, ha realizzato il record annuale di vendite.

Formula 1 | Mick Schumacher sempre più vicino alla Ferrari Driver Academy

F1 | Ferrari – Elkann: “Abbiamo voluto un tecnico a capo della scuderia”
Lascia un voto
Condividi
<a href="https://f1ingenerale.com/author/eliali_94/amp/" title="Posts by Elia Aliberti" class="author url fn" rel="author">Elia Aliberti</a>

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MOTOGP| Test Qatar- Il primo giorno di test è di Vinales

Il primo giorno di test si conclude con Maverick Viñales davanti a tutti, dietro di lui la Suzuki di Alex…

1 ora fa

Test F1 | Vettel e Leclerc in pista tutte le giornate della seconda sessione

Dopo i tanti giri e chilometri percorsi nelle prime quattro giornate di test, la Scuderia Ferrari ha deciso la line…

6 ore fa

DTM | C’è il rischio che Aston Martin non sia pronta per l’inizio della stagione

Il team principal di R-Motorsport ha reso noto i dubbi che avvolgono la prima stagione DTM dell'Aston Martin. C'è infatti…

6 ore fa

SUPERBIKE | GP AUSTRALIA – Bautista domina Gara 1 e vince all’esordio

Prima gara del WorldSBk 2019 che si chiude con la vittoria di Alvaro Bautista (Ducati), davanti a Jonathan Rea (Kawasaki)…

13 ore fa

F2 | Tatiana Calderon completa la lineup Arden

Arden Motorsport ha oggi annunciato il pilota che affiancherà il campione GP3 uscente Hubert in F2. Si tratta della venticinquenne…

1 giorno fa

F1 | Confermate le giornate di test Pirelli nel 2019

Pirelli ha appena confermato sei sessioni di test in-season alle quali parteciperanno quasi tutti i team per lo sviluppo degli…

1 giorno fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.