F1 | Ferrari festeggerà i 1000 GP con un evento in piazza della Signoria a Firenze

Nel weekend del GP di Toscana, Firenze si tinge di rosso per festeggiare i 1000 Gran Premi della Ferrari in F1: l’evento si terrà in piazza della Signoria. Ferrari Firenze 1000 GP

ferrari evento firenze Ferrari Firenze 1000 GP
Credits Ferrari Facebook

Disputare mille Gran Premi in F1 è un traguardo unico e la Ferrari vuole festeggiarlo in un evento per i propri tifosi, portando le monoposto di Maranello nel centro di Firenze.

Piazza della Signoria, cuore pulsante del capoluogo toscano, farà da cornice alla festa del Cavallino. I tifosi potranno ammirare le monoposto della Rossa con lo sfondo suggestivo della piazza trecentesca.

Il Comune di Firenze ha approvato in una nota il programma dell’evento, che si terrà nella serata di sabato 12 e prevede la parata delle Ferrari più iconiche di 70 anni di Gran Premi ed uno spettacolo di video mapping proiettato sulla facciata di Palazzo Vecchio.

Gli ospiti Ferrari saranno sistemati in un‘area allestita vicino all’arengario di Palazzo Vecchio per poi cenare nel Salone dei Cinquecento. Turisti, cittadini e tifosi potranno assistere da piazza della Signoria nell’ovvio rispetto delle norme anti-coronavirus.

Ma non è tutto: non saranno solo presenti le vetture storiche dell’azienda emiliana. Ci saranno anche quelle della gamma Ferrari 2020 insieme ad un esemplare unico di show-car vestita di una speciale livrea celebrativa dei 1000 GP.

L’evento in piazza della Signoria inizierà alle ore 21 di sabato.

Le auto resteranno in mostra per tutta la giornata di domenica 13 settembre, giorno del Gran Premio di Toscana. La show-car celebrativa sarà messa all’asta. Il ricavato sarà devoluto da Ferrari al Comune di Firenze per fini benefici.

La Ferrari si prepara così a festeggiare il proprio millesimo Gran Premio in F1 all’Autodromo del Mugello e Firenze si tinge di rosso per celebrare l’importante traguardo.

 

Seguici anche su Instagram

 

 

F1 | GP Italia – L’analisi onboard e del team radio di Hamilton durante la Safety Car

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.