A TCFormula 1

F1 | Ferrari, Hamilton rompe il silenzio social: “Provo le stesse sensazioni del 2013”

Lewis Hamilton ha rotto il silenzio social per salutare la Mercedes e per annunciare il suo arrivo alla Ferrari dal 2025

Ora anche Hamilton ha finalmente parlato del suo arrivo in Ferrari e dell’addio alla Mercedes. Lo fa con un lunghissimo post sui suoi profili social con un tono emozionato, ma anche molto rispettoso nei confronti della Mercedes, sua casa per 11 lunghissimi anni.

Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato con Mercedes cose che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia. Guidando in rosso Ferrari“. Inizia così il post del sette volte campione del mondo. Poi ripercorre le tappe dei suoi anni in Mercedes.

Mercedes è stata una parte importante della mia vita da quando avevo 13 anni, quindi questa decisione è stata la più difficile che io abbia mai dovuto prendere. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto quello che abbiamo raggiunto insieme e sono molto grato per l’impegno e la dedizione di tutti quelli con cui ho lavorato in questi anni“.


Leggi anche: F1 | Leclerc via dalla Ferrari nel 2026 per…47 milioni!


Poi ovviamente il pensiero va all’amico di sempre Toto Wolff e alla leggenda Niki Lauda. “Non posso non ringraziare Toto, per la sua amicizia, guida e leadership. Insieme abbiamo vinto titoli, battuto record e siamo diventati la partnership Piloti-Team di maggior successo nella storia della F1. E ovviamente non posso dimenticare Niki che era una grande sostenitrice e che ancora mi manca ogni giorno“.

Poi arrivano le parole sulla nuova sfida. “Era il momento giusto per cambiare e affrontare una nuova sfida. Ricordo ancora la sensazione di aver fatto un atto di fede nell’ignoto quando sono entrato nella Mercedes per la prima volta nel 2013. Sono entusiasta di vedere cosa posso portare a questa nuova opportunità e cosa possiamo fare insieme“.

Poi, in ultimo, un chiarimento necessario. “In questo momento, non penso al 2025. Il mio obiettivo è la prossima stagione e tornare in pista con Mercedes. Sono più motivato che mai, sono più in forma e concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta“.

Grazie a tutti voi che avete fatto questo viaggio con me, mi avete sollevato mentre inseguo i miei sogni e spero di poter continuare a rendervi orgogliosi” conclude il suo post.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.