F1 | Ferrari, i ricordi di Binotto: “Leclerc e Schumacher? Stessa mentalità vincente”

Raccontandosi al podcast ufficiale della F1, il boss della Ferrari Binotto ha dichiarato di vedere in Leclerc la stessa mentalità di Michael Schumacher.

ferrari binotto leclerc schumacher

Michael Schumacher e Charles Leclerc, il glorioso passato ed il futuro della Ferrari; due piloti diversi che però, secondo Binotto, condividono la stessa vincente mentalità.

Il team principal della Ferrari ha ricordato, intervenuto al podcast della F1, i momenti insieme a Michael, cercando un confronto tra gli anni del Kaiser e quelli attuali.

“Entrambi sono piloti di grande talento”, ha detto Binotto.Penso che Charles sia un pilota davvero talentuoso in velocità pura, sorpassi e difesa. Lui non si accontenta, cercherà sempre di fare di tutto per vincere, non è uno che si accontenta del secondo posto: in questo è molto simile a Michael”.

Ma ci sono anche delle differenze tra i due piloti: “Charles è molto più giovane del ferrarista Michael. Leclerc si sta sviluppando come leader, e lo sta facendo bene, Schumacher era già un leader quando approdò in Ferrari, sostiene Binotto.

Il boss del Cavallino ha trovato alcune somiglianze tra la Ferrari attuale e quella del lustro precedente il dominio di inizio anni 2000. “Spesso mi capita di confrontare il team attuale al periodo tra il ’95 e il ’98, 2000, dice l’ingegnere italiano.

“Oggi come allora stiamo investendo molto. Molti giovani ingegneri si stanno formando e diventeranno la base per il futuro, stiamo investendo in tecnologia e uomini“.

“All’epoca avevamo un chiaro leader come Michael, che arrivò già bicampione del mondo. Oggi abbiamo Charles, sicuramente meno esperto di Schumi, ma già chiaro leader in pista“, ha detto Mattia Binotto.

Il capo della scuderia di Maranello ha poi concluso: “Penso che ci sia l’impegno dell’intera azienda a cercare di costruire un ciclo vincente in futuro. Penso che ci siano somiglianze tra oggi e venticinque anni fa, sì, ci sono”, ha terminato.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Leclerc negativo – Il monegasco è guarito dal COVID ed è arrivato a Maranello per i test Ferrari

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.