A TCFormula 1

F1 | Ferrari lancia lo spoiler sulla livrea della SF-24 – FOTO

Manca sempre meno al lancio della nuova Ferrari SF-24 e in attesa del lancio, la Scuderia lancia lo spoiler della livrea.

Dopo una giornata di fuoco in cui si è visto il passaggio epocale di Lewis Hamilton alla Ferrari, rimane comunque alta l’attenzione attorno alla Scuderia. I propositi per la nuova stagione sono diversi a quelli visti nel 2023, con la squadra intenta a migliorare nettamente le prestazioni. In attesa del lancio della nuova SF-24, Ferrari ha messo uno spoiler della livrea sui propri canali social.

Leclerc Ferrari rinnovo
arrivano alcuni spoiler sulla livrea della SF-24 Credits: Scuderia Ferrari

La Ferrari rimane la vettura che genera il più grande Hype al momento del lancio e i tifosi non aspettano altro che vederla. La monoposto sarà completamente rivisitata in ottica meccanica e aerodinamica. Una nuova geometria delle sospensioni all’anteriore e posteriore per far lavorare meglio le gomme. Inoltre, sarà rivoluzionato anche il concetto aerodinamico della monoposto, con le fiancate che andranno nella direzione Red Bull.


Leggi anche: F1 | Hamilton – Ferrari: Le parole di Toto Wolff in questa storica giornata


Tuttavia, c’è una sola cosa che rimarrà immutata, il colore. Le Ferrari, sin dalle prime gare del campionato di Formula 1 sono ben riconoscibili per il loro inconfondibile colore rosso, simbolo di passione. Non sappiamo se questa livrea sarà opaca o lucida, ma ora conosciamo la combinazione di colore che saranno presenti sulla SF-24. A poco più di 10 giorni dal lancio, la scuderia Ferrari ha presentato un piccolo spoiler della livrea che vedremo sulla SF-24. Il particolare mostrato dalla Scuderia di Maranello è un cerchione su cui si può vedere la ormai certa combinazione di colori. Negli scorsi giorni, vi avevamo parlato di una scelta di colori nuova, che vedeva insieme il classico rosso con due colori simbolo della Ferrari.

Osservando il lenticolare che copre il cerchio, possiamo vedere benissimo la combinazione che ha scelto la Ferrari per la monoposto del 2024. A dominare è ovviamente il Rosso Ferrari, insieme a dei dettagli in bianco e giallo. Non sappiamo dove verranno utilizzati questi due colori, ma possiamo immaginare che si tratterà di una livrea che unisce i dettagli della SF-24 vista a Monza e Las Vegas. Manca sempre meno al lancio della nuova Ferrari, giorno in cui potremo scoprire anche i colori della SF-24.

spoiler Ferrari livrea SF-24
Arriva il primo spoiler della livrea che vedremo sulla SF-24, Crediti: Scuderia Ferrari via X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.