A TCFormula 1Interviste

F1 | Ferrari, Leclerc commenta la mattinata di test in Bahrein – VIDEO

Charles Leclerc si apre con i tifosi dopo la mattinata dei test F1 in Bahrein, dove si è intravista una Ferrari più bilanciata – VIDEO

Test del Bahrein di F1, le prime parole di Charles Leclerc dopo la mattinata sulla Ferrari in un video sui social. Il monegasco ha percorso un totale di 64 giri, portando a termine il programma di prove stabilito da Maranello. Nel pomeriggio tocca a Carlos Sainz salire a bordo della SF-24, per provare la vettura in condizioni simili alla gara. Intanto, Max Verstappen comincia l’anno nuovo in testa al gruppo.

F1 test bahrein Ferrari Leclerc VIDEO
Charles Leclerc pronto a salire a bordo della SF-24 in Bahrein – Scuderia Ferrari

La Formula 1 arriva finalmente in Bahrein per la prima sessione di test prestagionali. La mattinata ha visto Max Verstappen chiudere in testa al gruppo, girando in 1:32.548. Dietro di lui Charles Leclerc, staccato di sette decimi, seguito da Fernando Alonso, Oscar Piastri e Yuki Tsunoda. I tempi, comunque, contano poco, in condizioni di pista decisamente non ottimali.

Charles Leclerc si è aperto in un video diffuso sui profili social Ferrari, raccontando la sua mattinata in pista: “Finita la mattinata, abbiamo fatto tanti giri e completato tutti i programmi di test che avevamo progettato di fare, il che è buono. Nel pomeriggio cercherò di analizzare i dati quanto meglio possibile, valutando se c’è correlazione con quello che ci aspettavamo“.


Leggi anche: F1 | Test Bahrain 2024 – Ecco i set di gomme per ogni team: sorprendono le scelte di Red Bull e McLaren


Il monegasco, solitamente molto chiaro nel linguaggio del corpo, è parso rilassato ma molto concentrato. Il lavoro è appena iniziato e bisognerà aspettare quantomeno il pomeriggio per avere delle valutazioni in condizioni simili a quelle di sabato prossimo. Il morale è alto e la concentrazione è massima, in queste giornate di prove in pista.

Intanto, nel paddock cominciano a circolare voci sul futuro di Christian Horner. Parrebbe che l’inglese potrebbe lasciare la scuderia prima dell’esordio stagionale della prossima settimana. Qui un articolo per approfondire le ultime indiscrezioni.

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale