F1 | Ferrari, Mekies rivela: “Abbiamo interrotto lo sviluppo della SF21”

Laurent Mekies ha rivelato che la Ferrari non continuerà lo sviluppo della SF21, andandosi da ora a concentrare completamente sull’auto della prossima stagione.

Ferrari sviluppo SF21

Non ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla SF21: la Ferrari ha scelto di interrompere lo sviluppo al fine di focalizzarsi sulla nuova vettura. A confermare la decisione già presa e annunciata diversi mesi fa è stato Laurent Mekies.

Il francese ha spiegato più nel dettaglio la decisione questo venerdì dopo le due sessioni di libere del Gran Premio di Francia, in cui Ferrari è tornata a lottare a centro gruppo dopo gli exploit prestazionali di Monaco e Baku.

“Dal punto di vista dello sviluppo dell’auto, abbiamo già preso le nostre decisioni. Siamo tutti sul 2022 e non arriverà nessun vero aggiornamento per migliorare queste debolezze [sulla SF21].” annuncia Mekies.


Leggi anche: F1 | Binotto: “Assunti oltre 30 ingegneri da altri team. Regole 2022? Ho dei dubbi”


Tuttavia, il Racing Director della Scuderia di Maranello non nega che se si potranno applicare delle soluzioni già pronte in situazioni di difficoltà, non esiteranno: “Ma puoi sempre lavorare [su questi problemi] semplicemente comprendendoli meglio; se li comprendi meglio, sia perché li correli meglio o semplicemente capisci quali sono i motivi per cui performi un po’ meno in quelle condizioni, questo può aprire la porta a soluzioni che puoi già applicare”.

“Ed è per questo che per noi, anche se la macchina è la stessa delle gare precedenti, è ancora una bella sfida venire qui dopo due gare in cui ci siamo goduti molte curve a bassa velocità, ma vedremo: come abbiamo fatto a migliorare qualcosa, abbiamo capito di più? Ed è così che cercheremo di battagliare questo weekend.” conclude Mekies.

La Ferrari è al momento al terzo posto in classifica costruttori dopo aver superato la McLaren al termine del Gran Premio di Azerbaijan. Il gap tra il Cavallino e il team di Woking è ora di soli due punti (Ferrari 82, McLaren 80).

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.