Formula 1

F1 | Ferrari, niente team radio pubblici durante i test in Bahrain

Ferrari ha deciso di non trasmettere in TV nessun team radio durante la tre giorni di Test F1 in Bahrain.

Siamo abituati ad ascoltare le comunicazioni tra piloti e muretto box durante le attività in pista ma in questo inizio di stagione ci sarà un’eccezione. Ferrari ha infatti deciso di non mandare in onda nessun team radio durante la tre giorni di Test F1 in Bahrain.

team radio ferrari test f1 bahrain
Ferrari ha deciso di non trasmettere in TV nessun team radio durante la tre giorni di Test F1 in Bahrain – Foto: Ferrari via X

Una scelta particolare quella della Rossa che, ovviamente, continuerà a condividere le comunicazioni con la Federazione e con gli altri team come previsto dal regolamento. Semplicemente il team guidato da Frederic Vasseur pare abbia imposto un veto riguardante la trasmissione in televisione.


Leggi anche: F1 Test | Red Bull rivoluziona, tante novità sulle pance della RB20 – FOTO


Non è chiaro il motivo dietro questa scelta fatta dalla Scuderia italiana. Probabilmente dietro tutto ciò c’è la volontà di limitare il più possibile commenti su quello che sarà il programma di lavoro in questi tre giorni di test che precedono la prima gara del 2024.

Intorno alla Ferrari, si sa, c’è sempre tanta curiosità da parte di stampa e appassionati visto che la Rossa rappresenta la squadra più iconica della storia della Formula 1. Una pressione mediatica che Vasseur vuole probabilmente limitare il più possibile in attesa di capire quello che è il vero valore della neonata SF-24.

La nuovo monoposto targata Ferrari ha infatti già fatto parlare di sé. Dall’Inghilterra sono arrivate diverse critiche su quella che è stata definita come “una vettura in ritardo di un anno rispetto alle altre“. Non resta che aspettare il termine dei test per confermare o smentire le voci riguardanti la monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Ferrari (via X)