F1 | Ferrari potrebbe presentare la sua livrea durante i test in Bahrain

Ferrari potrebbe aspettare fino ai test in Bahrain prima di rivelare la livrea ufficiale per il mondiale 2022.

ferrari livrea
Rendering: Chris Paul Design

Il team di Maranello presenterà ufficialmente la propria monoposto in un evento online che si terrà il 17 febbraio 2022, una settimana prima dei test di Barcellona. La nuova monoposto, che non ha ancora un nome, dovrebbe presentare delle estremizzazioni tecniche e delle novità molto grandi sotto il lato motoristico. I test si dividono in due tappe, il primo senza copertura televisiva a Barcellona mentre il secondo si terrà a porte aperte e con copertura televisiva in Bahrain.


Leggi anche: Ferrari: Kravitz e Chandhok ottimisti per il 2022


Quando verrà presentata la nuova livrea?

È emerso nelle ultime ore che Ferrari potrebbe correre con una livrea non definitiva nei test di Barcellona. Il team italiano potrebbe presentare quella ufficiale il 10 Marzo in concomitanza con l’inizio dei test in Bahrain. Questo è un suggerimento perché come già evidenziato prima, i test spagnoli non avranno una copertura televisiva. Sembra che anche gli altri team stiano pensando ad una soluzione molto simile.

Durante i test di Barcellona Ferrari potrebbe utilizzare una livrea di un colore rosso acceso, molto simile a quella della scorsa monoposto della casa di Maranello, la SF21. Dopo i test di Barcellona, Ferrari dovrebbe modificare la livrea in un rosso più scuro ed opaco, probabilmente per celebrare il 75° anniversario della compagnia. La scelta del colore potrebbe essere molto simile a quella che abbiamo già visto in occasione del GP del Mugello nel 2020.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter