Formula 1

F1 | Ferrari, Sainz e il commovente regalo d’addio a Leclerc: “Ti ricorderai di me per tutta la vita” – VIDEO

Carlos Sainz non sarà più in Ferrari il prossimo anno e dunque ha voluto fare un regalo a Charles Leclerc affinché si ricordi di lui.

La stagione appena iniziata sarà l’ultima vestito di rosso per lo spagnolo. Dal 2025 infatti il suo posto verrà preso da Lewis Hamilton. Sainz sta già pensando al momento dell’addio a Ferrari e si è reso protagonista di un siparietto con Leclerc postato sui canali social della Scuderia.

ferrari carlos sainz charles leclerc addio charlos coppia separazione 2025 ultima stagione finale contratto rinnovo gp bahrain 2024 podio
Charles Leclerc e Carlos Sainz in Bahrain – © F1inGenerale

Si vede subito il monegasco rivolgersi al compagno di squadra: “Dimmi Carlos”. Sainz allora inizia a dare il suo regalo d’addio a Leclerc spiegandogli che così si ricorderà di lui quando non saranno più insieme in Ferrari.

“Voglio darti questo. Da un mio fan, a me, per te. Così ti ricorderai di me per il resto della tua vita. Per la nostra era post compagni di squadra”.

“Andiamo dai, abbiamo appena cominciato la stagione” ha risposto ridendo Leclerc.Stiamo già diventando sentimentali. Tienilo al sicuro” ha aggiunto Sainz.

Naturalmente la scena è fatta in tono scherzoso ma comunque ha fatto venire un po’ di malinconia nei tifosi e non solo. Anche Leclerc infatti è sembrato “toccato” dalla cosa.


Leggi anche: F1 | Le migliori foto del weekend in Bahrain: vince Verstappen, Ferrari terza e quarta


Il regalo di Carlos a Charles è un piccolo peluche a forma di peperoncino. Questo perchè uno dei soprannomi di Sainz è proprio “Chili” ovvero peperoncino. Lo spagnolo lo porta anche sul casco.

“È carino” ha commentato Leclerc. “È un mix tra un peperoncino ed una carota, no?”. “Puoi usarlo come anti-stress” il suggerimento di Sainz. “Non sono un ragazzo molto stressato” ha poi concluso Leclerc.

I tifosi nei commenti si sono immediatamente scatenati sottolineando l’emotività del momento. Tanti infatti hanno trovato la scena davvero molto commovente. Leclerc e Sainz sono sempre stati un duo molto affiatato in Ferrari e per questo a molti dispiacerà del loro addio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina: © Scuderia Ferrari