F1 | Ferrari senza logo Mission Winnow in tutte le gare europee

Il logo Mission Winnow non sarà presente sulle Ferrari per tutte le gare Europee a cominciare dall’imminente Gran Premio di Francia.

Mission Winnow logo verde
Il logo Mission Winnow con la colorazione verde – autosport.com

Pochi giorni fa era già stata annunciata l’assenza del logo Mission Winnow dalle Ferrari per il GP di Francia (cosa già accaduta nel 2019).

Oggi, invece, con un comunicato diramato in mattinata, il brand annuncia che “Il logo Mission Winnow non sarà presente sulle Ferrari per tutte le gare europee, a partire dal GP di Francia”.

Le controversie sono dovute al fatto che Mission Winnow è un marchio legato a Philip Morris International (PMI), una delle maggiori società di tabacco al mondo. Le normative dei paesi europei sull’uso e la pubblicizzazione del tabacco sono più stringenti rispetto che in altri paesi extra UE: per questo motivo il logo verde non sarà più presente sulle monoposto di Maranello nelle gare che si correranno nel vecchio continente.

Leggi anche: F1 | GP Francia – Alpine, Alonso: “In Francia bei ricordi. Speriamo di poterne creare altri”

“Mission Winnow rispetta tutte le leggi e le regole e si sforza continuamente di trovare diversi modi per dialogare, liberi da ideologie e costruire partnership solide che siano radicate in valori comuni”, prosegue il comunicato.

“Siamo a conoscenza della sfiducia e dell’esagerato scetticismo nei confronti del nostro settore. La nostra intenzione non è quella di creare controversie circa l’applicazione del logo, ma piuttosto concentrarci sul costruire una comunità e supportare idee innovative che porteranno a importanti cambiamenti”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

 

Nicola Fedeli

Studente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sono un grande appassionato di F1 e di MotoGP da sempre.