F1 | Ferrari svela la data della presentazione della monoposto 2020!

Mattia Binotto ha appena svelato la data di presentazione della monoposto: sarà con tutta probabilità il primo team a presentare la macchina del 2020 Presentazione Ferrari 2020

Presentazione Ferrari 2020
Credits: Ferrari

La stagione si è appena conclusa ma siamo già ormai proiettati nella prossima stagione: Ferrari presenterà la vettura qualche giorno prima del solito per poter completare alcuni test prima dell’inizio della sessione invernale. Presentazione Ferrari 2020

Sveleremo la monoposto l’11 febbraio – rivela Mattia Binotto a motorsport.com-, perchè poco dopo abbiamo un intenso programma;al banco da completare  [prima dei test invernali, ndr].

Lo scorso anno la SF90 è stata presentata il 15 febbraio: la scuderia italiana ha preferito anticipare di molto la data della presentazione, e con tutta probabilità sarà il primo team a svelare le proprie carte:

Lanceremo la nostra macchina molto presto – continua Binotto – penso che saremo i primi. Anticiperemo il lancio e la presentazione perchè dovremo vedere alcune omologazioni dinamiche prima di andare a Barcellona.

Save the date: l’11 febbraio segnerà ufficialmente l’inizio della stagione 2020 per il team di Maranello. I dettagli della presentazione ancora non sono;stati rivelati. Con tutta probabilità la modalità sarà la stessa degli ultimi anni, con la diretta streaming sul sito ufficiale della scuderia.

Le aspettative in ottica 2020

Binotto ha poi continuato parlando di quale sarà il ruolo della Ferrari nella prossima stagione:

“Non possiamo essere i favoriti, lo è chi ha vinto il campionato quest’anno [Mercedes,ndr], chi ha vinto gli ultimi sei titoli. Stanno alzando l’asticella e avevano la macchina più veloce alla fine della stagione. Noi saremo quelli che proveranno a sfidarli. Questa e la nostra posizione”.

10 Anni di Ferrari Driver Academy: la migliore a crescere giovani talenti?

 

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"