A TCFormula 1Interviste

F1 | Ferrari – Vasseur ha le idee chiare: “L’obiettivo è vincere”

Il nuovo team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha delineato gli obiettivi per la stagione di Formula 1 2023

Ferrari Vasseur Frederic Scuderia stagione 2023 obiettivi vincere Maranello team principal formula1 f1 test 675 mondiale piloti costruttori
Credits: Scuderia Ferrari – Twitter (Frederic Vasseur)

Mancano poco più di due settimane alla presentazione della Ferrari 675 che prenderà parte alla stagione 2023. L’attesa di vedere in pista la nuova monoposto della Casa di Maranello è elevata come le aspettative dei tifosi della Rossa. Anche Frederic Vasseur, nuovo team principal della Ferrari, non ha voluto nascondersi nelle prime parole rilasciate alla stampa nel suo nuovo ruolo.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

“Quando sei in un top team, non puoi avere altro obiettivo che vincere. Non puoi iniziare la stagione dicendo di essere contento del secondo posto, sarebbe una mancanza di ambizione. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon lavoro e l’obiettivo deve essere vincere, ha affermato il francese in una intervista concessa alla BBC.


Leggi anche: F1 | Verstappen stregato dalla Ferrari: l’olandese acquista una SF90 Stradale – VIDEO


Vasseur ha dunque le idee chiare sulla nuova stagione che si appresta ad iniziare con i test in Bahrain tra poco meno di un mese. A differenza del suo predecessore Mattia Binotto, il manager francese non si è voluto nascondere. Mentre Binotto ha sempre dichiarato che l’obiettivo era di tornare competitivi, per Vasseur questo non basta. La Ferrari deve vincere perché è nell’indole di un top team.

A sedici anni dall’ultimo mondiale piloti e quindici da quello costruttori, per la Ferrari è ora di tornare in vetta. La stagione che sta per iniziare sarà un crocevia importante per tutti gli uomini e le donne che lavorano a Maranello, con la consapevolezza che, i rivali (Red Bull e Mercedes), saranno più agguerriti che mai.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter