A TCFormula 1

F1 | FIA assonnata, Leclerc inveisce contro Verstappen

Verstappen sorpassa illegalmente Leclerc che inveisce e chiede provvedimenti, ma la penalità a Las Vegas non è quella attesa.

L’episodio della partenza del GP di Las Vegas fa inalberare Charles Leclerc, che esige la cessione di posizione da Max Verstappen. Il team radio è infuocato.

f1 leclerc verstappen partenza start lasvegas las vegas usa penalty penalità
Foto: @F1

Pronti, via. Allo spegnimento dei semafori le vetture scattano e, come è usuale, la partenza di Verstappen è impeccabile. Grazie all’ottimale stacco di frizione l’olandese recupera immediatamente diversi metri sulla Ferrari #16.

Alla frenata di curva 1 Verstappen si trova all’interno e tenta il sorpasso. La Red Bull giunge lunga e accompagna la Ferrari di Leclerc presente sull’esterno, costringendola fuori dalla pista.

Tale episodio manda su tutte le furie Charles Leclerc che invoca la cessione della posizione da parte dell’olandese, che riceve tardivamente le indicazioni dei commissari di gara, non eccessivamente tempestivi nell’elaborazione della sanzione.


Leggi anche: F1 | Verstappen dalla parte dei tifosi: “Il voucher da 200$? Demolirei il circuito se fossi in loro”


Subito dopo la partenza arriva la Safety Car ed un’investigazione sugli episodi di curva 1. Tale investigazione conduce alla penalità di 5 secondi per Max Verstappen, che tuttavia non è quella auspicata dal monegasco, che invocava lo scambio di posizioni.

“È uno scherzo se tiene la posizione!”, ha subito tuonato Leclerc in team radio. “Non era davanti all’apice della curva e mi ha spinto fuori.”

“Deve darmi indietro quella posizione!”, ha esclamato il ferrarista subito dopo l’episodio.

Pochi giri dopo arriva anche una comunicazione tra Lambiase e Verstappen. In questo caso al pilota della Red Bull è stato consigliato di fare come meglio credesse. Lo scambio di posizioni arriverà anche prima del pit-stop, grazie al sorpasso di Leclerc sul campione del mondo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.