F1 | Filming day Alfa Romeo a Barcellona: “Giornata fondamentale” [FOTO]

Completati oggi i primi 100 chilometri dell’Alfa Romeo C41. Il pilota polacco ha avuto l’opportunità di effettuare il primo filming day con la monoposto 2021. Tutte le foto. Filming day Alfa Romeo

Filming day Alfa Romeo
Robert Kubica in pista a Barcellona con l’Alfa Romeo C41 – Photo Xavi Bonilla / DPPI

È iniziata alle 9:32 la giornata del giornata del team del Biscione impegnato a Barcellona per il filming day stagionale della C41. Il pilota polacco, Robert Kubica, ha avuto l’onore di scendere in pista per la prima volta nella pista soleggiata del Montmelò con la monoposto che affronterà la stagione 2021. Filming day Alfa Romeo

Il terzo pilota Alfa ha completato 29 giri complessivi nelle varie configurazioni del circuito Catalano. Come spesso accade in queste occasioni, non solo video promozionali per la scuderia svizzera; dopo una serie di installation lap gli ingegneri hanno raccolto dei dati sulla nuova monoposto per saggiare soprattutto l’affidabilità, la chiave per affrontare le sole 3 giornate di test in Bahrain che si svolgeranno dal 12 al 14 marzo.

La giornata si è svolta come da programma con nessun problema di affidabilità riscontrato né sui sistemi progettati a Hinwil né tanto meno sulla Power Unit Ferrari chiamata a recuperare il gap dopo la deludente stagione 2020.

“Il lavoro di oggi è stato cruciale per preparare al meglio l’inizio di stagione”, ha dichiarato Frederic Vasseur. “La giornata si è svolta senza alcun imprevisto e siamo riusciti a completare tutti i check sulla monoposto che avevamo programmato prima di partire per il Bahrain.”

Fondamentali i feedback forniti da Robert Kubica dopo i primi chilometri con la C41, il pilota polacco ha avuto infatti l’opportunità di confermare le impressioni avute dopo la sessione al simulatore.

“È sempre un momento speciale essere il primo a salire su una nuova monoposto. Oggi lo scopo era quello di testare l’affidabilità di tutti i componenti in modo da evitare sorprese durante i test invernali. Ci saranno altre occasioni per analizzare la prestazione pura della monoposto, ma dopo la prima giornata la sensazione è più che positiva”, ha concluso il pilota polacco.

Tutte le foto scattate a Barcellona

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto: Xavi Bonilla / DPPI

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.