La Ferrari ha effettuato per la prima volta quest’anno una giornata di riprese sul circuito del Bahrain. In pista Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Con un tweet la Ferrari ha annunciato i primi giri della SF21 presentata on line ieri: “La nostra SF21 in pista per la prima volta in occasione del Filming Day in Bahrain“.
Dapprima è stato Charles Leclerc a guidare la vettura, alimentata dal nuovo motore super fast denominato “065/6“, sulla pista dove domani inizieranno i test pre-stagionali. Successivamente è stato raggiunto dal suo nuovo compagno di squadra Carlos Sainz.
Sotto il sole del deserto di Manama ha spiccato la sorprendente livrea bicolore e il logo dello sponsor verde brillante sul cofano motore. Oltre alle foto di rito, sono state effettuate anche delle prove di pit-stop. In Ferrari adesso si è pronti per affrontare i tre giorni di test che inizieranno domani venerdì 12 marzo e termineranno domenica.
La parte posteriore dell’auto presenta un packaging molto più stretto per migliorare le sue prestazioni aerodinamiche. Il cambio e le sospensioni posteriori sono nuovi.
La scuderia di Maranello deve sfruttare al meglio il test, considerando che ha del gap importante da recuperare dopo il 2020. Il team ha prestato molta attenzione al miglioramento sia della sua power unit, che era la meno competitiva del lotto lo scorso anno.