F1 | Filming Day per la Ferrari SF21 in Bahrain

La Ferrari ha effettuato per la prima volta quest’anno una giornata di riprese sul circuito del Bahrain. In pista Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Foto: Ferrari SF21- Instagram
Foto: Ferrari SF21- Instagram

Con un tweet la Ferrari ha annunciato i primi giri della SF21 presentata on line ieri: “La nostra SF21 in pista per la prima volta in occasione del Filming Day in Bahrain“.

Dapprima è stato Charles Leclerc a guidare la vettura, alimentata dal nuovo motore super fast denominato “065/6“, sulla pista dove domani inizieranno i test pre-stagionali. Successivamente è stato raggiunto dal suo nuovo compagno di squadra Carlos Sainz.

Sotto il sole del deserto di Manama ha spiccato la sorprendente livrea bicolore e il logo dello sponsor verde brillante sul cofano motore. Oltre alle foto di rito, sono state effettuate anche delle prove di pit-stop. In Ferrari adesso si è pronti per affrontare i tre giorni di test che inizieranno domani venerdì 12 marzo e termineranno domenica.

La parte posteriore dell’auto presenta un packaging molto più stretto per migliorare le sue prestazioni aerodinamiche. Il cambio e le sospensioni posteriori sono nuovi.

La scuderia di Maranello deve sfruttare al meglio il test, considerando che ha del gap importante da recuperare dopo il 2020. Il team ha prestato molta attenzione al miglioramento sia della sua power unit, che era la meno competitiva del lotto lo scorso anno.

Domani mattina sarà Leclerc il primo a girare in Bahrain, mentre nel pomeriggio toccherà a Sainz. Insomma, manca ormai poco all’ufficiale esordio delle nuove monoposto 2021. L’appuntamento è fissato per domani mattina alle alle ore 8:00.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Test 2021 in Bahrain, line-up dei team e orari TV: dove seguire le prove

Giuseppe Cinotti

Autore per F1ingenerale.com. E’ appassionato di Formula 1 fin da bambino. Ama questo sport perchè è il suo sogno da sempre. Ama il rumore assordante, l'odore della pista, l'attesa, la tensione, le macchine che scattano impazzite, il brivido, la strada che corre veloce, i sorpassi, la paura di sbagliare, il coraggio, il superare se stessi. Il suo motto: "Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere" cit. Enzo Ferrari.